Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IPERcusSONICI + Famiglia Del Sud live al Tmo

Tmo-Teatro Mediterraneo Occupato via Martin luther king, Palermo, Italia
Google+

Start ore 22.00

A seguire Djset Dottor Poison (Dnb Attack, Nasty Phreakquency Records) https://www.facebook.com/pages/Dottor-Poison-Dnb-Attack/458141940937331?fref=ts

https://soundcloud.com/doctor-poison


IPERcusSONICI:

L’energia trasformativa del vulcano in eruzione pervade nel profondo l’incredibile suono della band nata nel 2002 a Catania, in cui strumenti antichi come marranzani, didjeridoo e tamburi si fondono a creare esplosive sonorità ultramoderne attraverso il sudore e l’emozione di 5 musicisti dalla formazione poliedrica.

Dopo centinaia di concerti in lungo e in largo per la Sicilia e per tutta l’Italia, Ipercussonici hanno portato in giro per il mondo ciò che al Womad è stato definito “The new adventurous sound of Sicily”, e si sono ormai assicurati un posto di rilievo tra le band di culto del pubblico siciliano ed internazionale partecipando ad importanti festival anche in Olanda, Francia, Ungheria, Portogallo, Inghilterra, Germania, Tunisia, Malta e perfino in Giappone.

Da sempre schierati a sostegno di importanti cause civili, sociali e ambientaliste, il loro singolo Mururoa viene usato nel 2011 da Greenpeace per contribuire alla campagna referendaria contro il ritorno del nucleare in Italia, mentre nel 2012, ospiti sul palco montato davanti al Palazzo di Giustizia di Catania per il ventennale della strage di Capaci, presentano una personalissima rivisitazione di Quannu Moru, Faciti ca nun Moru di Rosa Balestrieri, il cui video è dedicato a tutti quelli che continuano a vivere lottando contro le mafie.

Dopo i precedenti album “Liotro” (autopordotto, 2005) e “Tutti Pari” (Finisterre/Felmay, 2008), il loro terzo disco “Carapace”, recentemente uscito per Viceversa Records/Audioglobe, segna il passaggio ad atmosfere più elettriche che forzano i confini tra la world music e il rock indipendente, ed una maturazione della dimensione autoriale del gruppo evidenziata da una maggiore attenzione ai testi che ora sono più spesso in italiano, senza trascurare la sanguigna musicalità del dialetto siciliano e numerosi inserimenti in arabo, in inglese e in diverse lingue africane.


Famiglia Del Sud:

La Famiglia del sud é formata da due fratelli: Sisé Kolombalì e Sista Tita, che fu la prima donna delle dancehall palermitane.
Il Duo si è costituito nel 2007 promuovendo uno stile che mescolava reggae, ragga, gospel, spiritual, dance hall, street danz e suoni acustici che a loro piaceva chiamare "acoustic reggae style".
La musica della famiglia del sud si é formata tra i vicoli e le strade dei quartieri Ballarò e Vucciria nel centro storico di Palermo e oggi rappresenta un contenitore musicale dentro cui emergono diverse influenze musicali.
Tra il 2008 e 2009 il progetto musicale dei fratelli Riotta si è affermato grazie all'auto produzione del singolo chiamato "Sisé Kolombalì & Sista Tita" che raccontava la realtà del raggae nella loro città e la crescente commistione tra la tradizione e l'interculturalità.
Questi due ingredienti sono stati anche gli elementi inseriti nel videoclip della canzone "Va tutto bene", estratta dallo stesso singolo.
Il duo ha suonato in lungo e in largo per l'Italia (Dalla Sicilia al Piemonte passando per la Puglia e il Lazio) e
per l'Europa, collezionando concerti in Spagna (Madrid, Pozuelo, Salamanca, Valladolid), Svizzera (Basilea, Lucerna) e in Grecia (Salonicco,Thermis,Drama) supportati dagli APERITO, gruppo latinjazz di Salonicco.
La Famiglia ha partecipato ad importanti eventi nazionali e stranieri aprendo il concerto di Caparezza, Sud Sound System, Jaka, David Rodigan, MamaMarjas, Almamemgretta, per citarne alcuni. Ha collaborato con LE MALERBE delle Iene per il capodanno 2012 al Palab di Palermo e non é mancata la loro partecipazione in programmi radiofonici italiani ed europei: Radio 105, la storica radio reggae italiana - Radio Popolare - Reggae Radio station, Regge Zone 92100 di Dj Biting, Radio MargheritaGiovani, Radio Med, Radio Time, ALL IN Radio one, Radio blu, Radio Groovalizacion (Belgio), Aun
sin nombre e Return to the classics (Espana), Radio Thessalonikh (Grecia).

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: