Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SENZA BARRIERE 2014

Monsummano T. Monsummano Terme PT, Italia
Google+

Si svolgerà domenica 15 giugno 2014 “SENZA BARRIERE - Sport, musica e cultura per diverse abilità”, la manifestazione che intende coniugare la passione per la cultura e lo sport ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità, cercando di relazionare tra loro il mondo dei disabili con l’ambiente sociale e la vita quotidiana.

Proprio la relazione tra disabilità e sport, tempo libero e turismo è oggi un concetto in evoluzione. Ci sono stati grandi progressi nella considerazione del disabile come “persona” con desideri ed esigenze di svago e cultura, che si basa sull’importanza del valore della persona, che sente il desiderio e il bisogno di vivere esperienze di tempo libero in modo “normale”.

Un tempo libero in cui essere protagonisti, dando testimonianza della propria unicità attraverso esperienze assai diverse, seppur accumunate da un unico obiettivo: il raggiungimento dell’ autonomia possibile nella relazione con gli altri.

Questi i presupposti che stanno alla base dell’iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme che ha coinvolto soggetti diversi, per tipologia ed interessi, al fine di costruire insieme una “giornata eccezionale” che possa rappresentare anche il positivo presupposto per altre future esperienze.

Quindi l’appuntamento coinvolgerà l’intera città con la volontà di abbattere anche le barriere culturali, attraverso un segno tangibile della concreta promozione di una cultura del turismo accessibile perché a tutti, turisti e cittadini (giovani, anziani o disabili) sia concesso di vivere pienamente ed in autonomia la nostra città.

Già dal mattino la centralissima Piazza Giusti farà da cornice ad un’esposizione di vetture dal passato glorioso, sportivo e non, in quella che sarà una esaltante commistione di ricordi, di storia, costume e cultura, uno dei valori aggiunti del mondo dell’automobile.

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: