Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Invito presentazione Uallai! di Brusini Michele e Lano Sandro

Libreria Einaudi Udine Via Vittorio Veneto 49, Udine UD, Italia
Google+

Siete tutti invitati alla presentazione del libro

Uallai! Veridiche storie incredibili di buona integrazione


Parteciperanno:
LANO SANDRO,
BRUSINI MICHELE ,
ALAHIANE AHMED

modera DE FILIPPI LORIS



Il tema dell’immigrazione raccontato dall’interno da due operatori di un progetto di accoglienza. La comicità come inedita chiave di lettura del mondo dei migranti che sopravvivono alle stragi del Mediterraneo e che, invisibili, vivono nelle nostre città. Esilarante narrazione e, al tempo stesso, impietosa denuncia del tortuoso percorso dell’accoglienza e dell’integrazione: dallo sbarco in un paese alieno alla scoperta dei mille bizzarri modi per sfruttare il mondo nuovo (ed esserne sfruttati); dallo scontro con la più kafkiana delle burocrazie alla grottesca “storia d’amore” con la sanità occidentale.


Ahmed Alahiane E’ nato a Marrakech 25 anni fa. Conclusi gli studi superiori, per motivi di lavoro si trasferisce in Libia, dove risiede fino allo scoppio della guerra civile nel 2011. In fuga dal conflitto, si imbarca per l’Italia, dove fa domanda di asilo politico. Attualmente vive e lavora a Udine.

Michele Brusini Operatore della Caritas di Udine, ha pubblicato Omero è nato a Mogadiscio. Storie di chi in Italia cercava l’America, e non ha trovato nemmeno l’Italia (Narcissus.me 2013) e Uallai! (con S. Lano, Nuova Dimensione 2014).

Loris De Filippi Presidente di Medici Senza Frontiere Italia. Ha partecipato a numerosi programmi di assistenza umanitaria, in situazioni di guerra, catastrofi naturali, violenza urbana. Ha coordinato interventi d’urgenza di particolare complessità, tra i quali lo Tsunami del 2005 in Indonesia e il terremoto di Haiti del 2010.

Sandro Lano Operatore della Caritas di Udine e giornalista, è direttore responsabile di una piccola testata dedicata all’adozione internazionale. Ha pubblicato Uallai! (con M. Brusini, Nuova Dimensione 2014).

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: