Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Scateniamoci

Domodossola Domodossola VB, Italia
Google+

"E' Azzardo!!!" non chiamatelo gioco ;-)
Campagna di sensibilizzazione contro l'azzardo.
Il 2 giugno, le principali piazze di Domodossola, diventeranno per tutto il pomeriggio un palcoscenico in cui il protagonista sarà il gioco: tradizionale, di squadra, di finzione, di strategia e quello didattico.

Le ragioni che spingono le associazioni del territorio e il Comune a intervenire con una campagna di sensibilizzazione, sono da ricercare nel preoccupante dilagare del fenomeno soprattutto tra i giovani. Sul nostro territorio, purtroppo, nelle vicinanze delle zone sensibili, scuole, oratori, ospedali, esistono Bar che hanno all'interno slot machine e la diffusione del gioco on line è la nuova preoccupante frontiera.

L' evento sarà adatto alle giovani generazioni e alle famiglie, l'obiettivo è quello di creare rete sociali più forti su tematiche importanti per aumentare la coesione sociale per contrastare fenomeni di devianza. Un pomeriggio non solo giocoso perché ci sarà anche un importante momento di approfondimento culturale sull'azzardo. Rifletteremo sui numeri dell'azzardo e sulle dimensioni di un fenomeno in costante aumento . Più relatori affronteranno la questione sotto i diversi punti di vista, sanitario, socio-culturale, politico, territoriale due ore di approfondimento per un dramma sociale che sta sfuggendo di mano.
Pomeriggio di sensibilizzazione
Il gioco fa parte dell'essere umano, è la parte fondamentale per lo sviluppo di un bimbo. Ma cosa succede quando il gioco diventa patologia? come si è passati dal gioco della dama e degli scacchi, che un tempo animavano i momenti liberi di molti adulti, alle slot- Machine, con cui molta gente si rovina economicamente?
Durante l'incontro, organizzato dal gruppo domese "Il caffè è più buono senza slot" interverranno: dirigente del Sert provinciale dott.ssa Sonia Lio, Monica Corsini, Walter Serianni, Marina Ghivarelli, , testimonianze di chi è caduto nella ludopatia e di alcuni gestori, coraggiosi, che hanno deciso di togliere le macchine dal bar Moderatore Luca Ciurleo.

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: