Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Smell-Festival dell'Olfatto / 5a edizione

Bologna Bologna, Italia
Google+

I sogni hanno un profumo? Da cosa sono accomunate la dimensione onirica e quella olfattiva? Una domanda affascinante a cui cercherà di rispondere la 5a Edizione di Smell - Festival dell’Olfatto (www.smellfestival.it) in programma dal 21 al 25 maggio a Bologna.
Cinque giorni di incontri, workshop, installazioni d'arte olfattiva che si snodano al Museo della Musica di Bologna, al MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e altre affascinanti sedi come il Grand Hotel Majestic “già Baglioni" il 5 stelle lusso di Bologna.
Il programma prevede incontri e workshop con personalità di rilievo nazionale ed internazionale, come Andy Tauer (Zurigo), leggenda nel mondo della profumeria artigianale, il designer James Heeley (Parigi) maestro nel dar forma all'invisibile, François Hénin (Parigi), direttore creativo del marchio Jovoy, titolare di una delle più prestigiose profumerie parigine e “cacciatore” di essenze e profumi rari.Protagonista anche l'arte olfattiva con l'installazione ipnagogica Social Pharmakon-Electronic ether dell’artista Marcos Lutyens (Los Angeles) che inaugurerà mercoledì 21/05 al MAMbo-Museo d’Arte Moderna di Bologna e la mostra Onirica con le sculture odorose di Daniele Folesani (inaugurazione venerdì 23/05, Grand Hotel Majestic “già Baglioni”). Al Museo della Musica prende vita dal 24 maggio al 2 giugno il percorso May it Come true realizzato da 5 profumieri invitati a dare una rappresentazione olfattiva dei propri sogni e aspirazioni.

Il rapporto tra moda e profumo è protagonista dell’incontro "Le fragranze della moda" (domenica 25/05) con Giorgia Martone, direttrice marketing di ITF Cosmetics, azienda che produce fragranze per importanti marchi del Made in Italy, come Blumarine e Blugirl, DSquared2 e Trussardi. Martone parlerà di come nascono i profumi per i grandi brand della moda, in dialogo con Paola Gariboldi (vicecaporedattore D-La Repubblica delle Donne) e Antonella Mascio (docente Zonemoda, Università di Bologna).
Il mondo del profumo, tra sogno e illusione sarà oggetto della sferzante ironia di Lia Celi, mentre la giornalista Giovanna Zucconi percorrerà le pagine più odorose della letteratura. E ancora, l’astrologo per intellettuali Marco Pesatori condurrà il pubblico nella selva dell’immaginario onirico e delle sue risonanze astrali, mentre Marisa Giorgini, figura storica dello yoga italiano, guiderà alcune pratiche dove l'attivazione dell'olfatto diventa una chiave d'accesso al nostro io più autentico.
Un inedito tour gusto-olfattivo nel cuore di Bologna è quello proposto dal blog A pranzo con Bea.
Mentre un fitto programma di workshop permetterà al pubblico di cimentarsi nell'arte profumatoria per creare una rappresentazione olfattiva dei propri sogni.

Per saperne di più, consultate subito il programma del Festival e prenotate i vostri eventi su: www.smellfestival.it

Veniteci a trovare
dal 21 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: