Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PHOTO EXHIBITION DI PAOLO DIRITO | ON STREET | Ven 23 Maggio @ ESC

Esc Atelier Via dei Volsci, 159 - San Lorenzo, Roma, Italia
Google+

Mostra Fotografica | ON STREET |
di Paolo Dirito

In esposizione
Venerdì 23 Maggio Ore: 19
presso ESC Atelier
Via dei Volsci 159 - Zona S. Lorenzo
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄



| PRESENTAZIONE |


La collezione fotografica qui presentata, rappresenta una mostra tematica dal titolo “ON STREET” ad opera di Paolo Dirito.

La mostra tematica “ON STREET” è un racconto fotografico che ha come soggetto principale il Bboy ossia il ballerino di Break-dance.

In ogni scatto è visibile la coesistenza di due elementi: Il primo immediato “racconta” dei Bboys, del loro mondo sotterraneo, l'altro elemento, solo sussurrato, è di carattere suggestivo.
L'autore consapevolmente utilizza il suo bagaglio tecnico per mostrarci e far emergere le vibrazioni che si originano da una forza interiore, una propulsione umana.

Paolo Dirito ci restituisce il Bboy come energia in movimento, una centrale elettrica dalle sembianze umane capace di assumere geometrie liquide nello spazio.

La scelta del ritratto e la ricerca dei luoghi offrono un'interpretazione velatamente simbolista. I Bboys di Dirito sono “dipinti” come note musicali lunghe, alte o gravi, ma sempre libere di emanare la propria energia vitale in uno scenario-pentagramma capace di propagarla mentre i luoghi scelti, ampi ed isolati, aiutano l'autore a costruire attorno alle “note” una cassa armonica capace di trasmettere la vibrazione che è sprigionata dal movimento.

L'uso del bianco e nero predominante e della luce naturale determinano un contrasto netto tra soggetto e ambientazione così il Bboy in primo piano emerge come una somma di linee senza regole, una proiezione astratta della sua mente che ha come suo fine ultimo l'appagamento di un'urgenza espressiva.

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄


|| La mostra fotografica " ON STREET" di Paolo Dirito è parte integrante del progetto "WHAT THE FUNK!", che nasce con lo scopo di incuriosire e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Cultura HIP HOP. ||


A seguito dell'esposizione fotografica ci sarà
La band Paname Connection aprirà la serata con un SUPER LIVE FUNK, accompagnata dai migliori Bboys e Stand up dancers che scalderanno l'atmosfera con le loro skillz.

Durante la serata l'adrenalina continuerà a salire con la MUSICA HIP HOP selezionata e curata da ★DJ BARO★ dei Colle Der Fomento, un vero e proprio Guru amato e rispettato da tutta la scena dell'Hip Hop italiano. Una selecta funk, rap, soul e break-beat che lascerà senza fiato sia i cultori del genere e sia chi ha voglia di scatenarsi.

Ma WHAT THE FUNK è soprattutto una serata in cui viene celebrata la musica e le sue tante sfaccettature. Così ci siamo voluti spingere oltre... al momento in cui negli anni '80 dal funk si è arrivati alla Disco Music con suoni sempre più attuali. Per lasciarvi senza fiato abbiamo scelto il miglior esponente dell'HOUSE MUSIC romana: ★MAX SCOPPETTA★. Estro, spessore artistico e ricerca musicale vi condurranno in un lungo viaggio tra sonorità Acid house, Afro beat, Disco e House Old School.

LINE UP:

19:00 ► Aperitivo con mostra fotografica " ON STREET" di PAOLO DIRITO.

22:00 ► PANAME CONNECTION Live + Cyphers.

23:30 ► DJ BARO (Funk, Rap, Soul, Break-beat).

01:00 ► MAX SCOPPETTA (Acid House, Afro Beat, Disco e House Old School).
Post

...WHAT THE FUNK!

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: