Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Un Sorriso per Tutti"

Assomoda Corso Venezia 47, Milano, Milano, Italia
Google+

PRESENTAZIONE DI NEW GENERATION
NOSY FALY ONLUS , UN SORRISO PER TUTTI
MILANO, CORSO VENEZIA 47
DALLE ORE 18,00
PRESSO ASSOMODA



COMUNICATO STAMPA

Giovedì 15 maggio 2014 L’Associazione New Generation Nosy Faly Onlus è lieta di presentare il progetto “Un sorriso per tutti”, a sostegno degli abitanti di Nosy Faly, piccola isola di pescatori situata a nord-ovest di Nosy Be a solo un’ora di barca dalla stessa, ma collegata, sebbene con strade aspre e poco accessibili, anche alla Gran Terre malgascia. Il progetto, attraverso interventi di solidarietà vuole promuovere l’auto sviluppo delle nuove generazioni affinché possano affermare una propria autonomia culturale ed economica. I supporti che si vogliono attuare mirano al settore educativo, sanitario, culturale e alla formazione al lavoro dei giovani per garantire sostentamento nel futuro, ma sempre nel pieno rispetto della storia e della cultura del luogo.

Per raggiungere questi obiettivi “Un sorriso per tutti” ha individuato un percorso concreto che si propone di migliorare le condizioni di vita della popolazione, composta principalmente da donne e bambini in età scolare, partendo dal miglioramento delle strutture fatiscenti già presenti in loco. A breve risulta indispensabile la realizzazione di due pozzi per l’acqua dotati di pompa automatica, affinché l’intera comunità ne possa usufruire, di quattro servizi igienici, due docce e due piccole case per accoglienza insegnanti, che già lavorano presso la scuola e che, visto la situazione precaria della struttura, spesso abbandonano il lavoro per tornare all’isola Grande. La scuola stessa necessità di manutenzione per tamponare l’emergenza.
Durante lo svolgimento della serata l’associazione si propone di sensibilizzare e coinvolgere i presenti sulle attività del gruppo di lavoro per Nosy Faly, ancor prima un gruppo eterogeneo di amici che hanno sposato la causa.
Con più persone vorranno farne parte facendosi coinvolgere dall’entusiasmo degli operatori, con più risorse potranno essere impiegate per la realizzazione degli obiettivi.

Il logo di New generation Nosy Faly è "Il Pescatore su una piroga intento a lanciare una rete". La piroga è un'imbarcazione tipica malgascia. Nel vivere quotidiano, infatti, si realizza sempre una pesca. A volte la rete viene ritirata colma e prodiga di doni del mare per il sostentamento, altre volte le fatiche non son sempre ricompensate. Il lavoro del pescatore però, richiede costanza e pazienza, non demorde e persevera nel mestiere con il solo intento di portare il giusto sostentamento alla propria famiglia ed alla sua casa. La rete come metafora della vita e degli intenti che animano gli operatori dell’associazione.


L’evento è realizzato con il sostegno di Assomoda – Associazione italiana degli agenti e distributori della moda e dello sport, e si svolgerà presso la sede di Corso Venezia, 47, Milano, a partire dalle ore 18.00. Per l’occasione saranno esposte opere d’arte di artisti internazionali, l’acquisto delle quali aiuterà la realizzazione del progetto.

Seguirà aperitivo- vogliate cortesemente confermare la Vostra presenza inviando un’email a thai@fastwebnet.it o chiamando il 3456426765.




INFO
e materiali aggiuntivi
sul progetto
New generation Nosy Faly – Viale Serra 6 – 20148 Milano
http://newgenerationnosyfaly.blogspot.it/
INFO per la serata

DONAZIONI - Banco di Desio Milano, filiale di C.so Magenta - Cadorna
Codice BIC di identificazione bancaria BDBDIT22
Codice IBAN IT06T0344001613000000143300

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: