Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rainerum Va' 2014 - La corsa e la passeggiata della solidarietà

Centro Giovani Juvenes via Cappuccini 15, Bolzano BZ, Italia
Google+

Domenica 25 maggio prenderà il via la terza edizione della “Rainerum Và”. la corsa e la passeggiata della solidarietà. Il successo degli anni passati, che ha visto partecipare oltre 300 persone, ha motivato l’Associazione Juvenes ha ripetere l’esperienza positiva.

Quest’anno la Rainerum Va’ (con il patrocinio della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, della Provincia Autonoma di Bolzano e del Comune di Bolzano, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano) si colloca all’interno del Progetto “Festival del Camminare” del Comune di Bolzano, giunto alla sua seconda edizione: un festival interamente dedicato al camminare, come strumento di benessere e di conoscenza. Tre giorni di riflessioni, passeggiate, spettacoli, incontri con autori, testimonianze di camminatori e tanto altro ancora. Il tutto il più possibile itinerante.

Il costo per chi si iscriverà entro sabato 24 maggio 2014 è di 10 euro, mentre per chi si iscriverà la domenica 25 maggio è di 12 euro. La quota è comprensiva del “pacco gara”. Le iscrizioni si effettuano presso la portineria del Rainerum dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 o online su www.juvenes.it. Tutto il ricavato, al netto delle spese – racconta Sebastian Cincelli, presidente dell’Associazione Juvenes – sarà devoluto per il progetto “Etiopia – Una speranza per tutti”, nato nel 2014 con l’intento di aiutare e sostenere la scuola materna del villaggio di Matar, a Gambella (Etiopia).

Dalle ore 9.00 fino alle 10.15 della domenica 25 maggio, ci sarà tempo per ritirare il “pacco gara” che conterrà la maglietta “Rainerum Và”, il pettorale e un buono pasto con il quale sarà possibile mangiare un buon piatto di pasta e una bibita, presso l’Istituto Rainerum.

L’evento – continua Cincelli – è rivolto a grandi e piccini, atleti o dilettanti e le proposte per quest’anno sono le seguenti: Corsa o passeggiata: 7,5 km – Nordic Walking, una tecnica di camminata che inserisce all’interno del movimento naturale l’uso dei bastoncini, prendendo spunto dalla tecnica dello sci di fondo classico: un ottimo modo di fare sport a contatto con la natura. La partenza è prevista per le ore 10.30 dal cortile del Rainerum verso l’uscita su via Cappuccini. Il completamento degli arrivi è atteso, sempre presso l’Istituto, circa un’ora e mezza dopo la partenza, dove verrà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco seguito poi dal pranzo aperto a tutti. L’evento sarà preceduto da un concerto all’aperto del gruppo Homeless, con la partecipazione del duo “CD & CD” presso il cortile dell’Istituto Rainerum, il giorno 24 maggio alle ore 20.00.

TUTTE LE INFO QUI: http://juvenes.it/home/attivita/attivita-annuali/rainerum-va/

Veniteci a trovare
il 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: