Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OIL + PUGACIOV SULLA LUNA (Ita)

Locos via valbusa grande 7, Rovereto TN, Italia
Google+

OIL + PUGACIOV SULLA LUNA (Ita)

Venerdì 16 maggio 2014 ore 21.30 free entry

OIL
www.oilband.it

Nonostante come OIL siano al loro esordio discografico, possono vantare dei curricula personali densi di esperienze live e discografiche.
Federico e Alessandro sono stati basso e chitarra dei BlueBonnets, una delle band di rock americano cantato in inglese, più apprezzate della nostra penisola. Insieme a Cheap Wine, Groovers, Satellite Inn ed altre ancora, hanno rappresentato il fronte del rock mainstream in Italia.
Come BlueBonnets, con l’album “No Man’s Land” e con la partecipazione al primo tributo italiano a Bruce Springsteen (For You – A tribute to Bruce Springsteen), sono stati protagonisti di numerose apparizioni televisive. Dopo lo scioglimento dei BlueBonnets, e dopo una pausa di quasi 3 anni, Federico e Alessandro hanno ricominciato a suonare insieme e a comporre nuovi brani originali, gettando le basi per quello che nel 2005 sarebbe diventato il progetto OIL.
Dopo una prima lunga fase in cui sono stati affiancati alla batteria da Umberto Pantano, hanno trovato, nel 2011, la collaborazione di Massimo Savo, batterista e liutaio molto apprezzato nella zona di Frosinone, ma anche Latina e Roma. Così è iniziato il viatico che li ha condotti alla registrazione di UPSTAIRS, il loro primo album autoprodotto.
Il loro è un indie-rock che strizza l’occhio alle sonorità di Buffalo Tom, Wilco, The National fino ad arrivare ad atmosfere più rarefatte come quelle dei Low.
Dal vivo propongono un set di brani completamente originali, concedendosi solo di rado qualche cover proposta con arrangiamenti molto personali.

PUGACIOV SULLA LUNA
soundcloud.com/pugaciovsullaluna

Gli Oil saranno accompagnati dai Pugaciov sulla Luna, altro gruppo in rapida ascesa nel circuito alternativo non solo dell’area trentina, di ritorno da un tour di grande impatto compiuto a loro volta nel Lazio, che apriranno le serate di venerdì e sabato con la loro camaleontica mescolanza di britpop, punk e stoner.
Questi Pugamen, come capita che si definiscano, stanno costruendo un albero musicale. Nel loro suono echeggiano ingredienti diversi tra loro, che si ramificano in direzioni arbitrarie, nel nome di una integrità artistica immediata, senza compromessi. Distorsioni compatte di scuola new wave (Joe Jackson/Elvis Costello filtrati attraverso Sunny Day Real Estate), voci espressive, non necessariamente calde, adagiate su ampi giri Britpop molto personali, groove quanto basta nello sviluppo delle linee vocali (con l’ultimo Joe Strummer nel cuore), scudisciate di riverberi ferrosi capaci di inserire intensità drammatica space nella stoffa ruvida di uno schietto psychedelic-rock. Ed è per questo che le cover spiazzano: scelte con una cura volutamente casuale, figurano Thin White Rope, R.E.M. (prima maniera), Steve Earle, Stephen Stills.
La band termina il re-mastering di 4 pezzi, presso il Centro Musica di Trento, che vanno a comporre il loro primo EP autoprodotto, con titolo eponimo. L’EP (curato pregevolmente con opere di fotografia e disegno di artisti nazionali ed internazionali) è in uscita dal 3 Aprile 2014 ed è presente sui principali distributori mondiali digitali (iTunes, Amazon, Spotify, Last.fm, Napster, Deezer, Rhapsody, Google Play, ecc).

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: