Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Next Point + Bob and the apple live @ CS Bruno

Centro Sociale Bruno Lungadige S. Nicolò 4, Trento, Italia
Google+

PROGRAMMA:

|19:00| Aperitivo a cura del Bar-Ricata
|22:30| Bob and the apple + Next Point

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
BOB AND THE APPLE

I Bob and the Apple sono una band alternative rock da Trento, la loro musica amalgama la tradizione rock britannica di stampo beatlesiano a testi in italiano. Formati nel 2009, inizialmente si esibiscono come cover band di gruppi come Beatles, David Bowie, Pink Floyd e Arctic Monkeys. Poco dopo la band inizia a comporre pezzi propri e durante l’anno successivo pubblica un breve ep autoprodotto.
Tutto il 2010 vede la band impegnata sui palchi trentini, con la partecipazione a manifestazioni come “Percezioni Musicali” a Rovereto, “Live at Albere” ad Aldeno, “Sot Ala Zopa Music Festival” a Fiera di Primiero, "Levico Lake Festival" a Levico Terme e "B-Days Festival" a Riva del Garda. Nello stesso anno i Bob and the Apple vengono selezionati per rappresentare il Trentino-Alto Adige all'Italia Wave Love Festival, importante festival musicale che si tiene ogni anno a Livorno. A partire da marzo 2011 l'intensa attività live viene affiancata dalle registrazioni del primo disco della band, chiamato “Rouge Squadron”. Il disco esce a fine dicembre 2011, due settimane dopo il ritorno dalla tournee in Brasile (patrocinata dalla provincia di Trento in collaborazione con Sanbaradio).
Il 2013 si rivela un anno molto positivo per il gruppo che ottiene ottimi riscontri in numerosi contest e festival: primo posto all'Urlo Music Festival a Castelfranco, premio della giuria all’Apartamento Hoffman di Conegliano e primo premio ad Upload, contest dell’Euroregione che vanta una giuria di prestigio con membri come Mogol e Boosta (Subsonica).
Attualmente il gruppo è impegnato nella registrazione del nuovo cd, la cui uscita è prevista per inizio 2014.

------------------------------------------------------------------------------------------------------
NEXT POINT

Il progetto Next Point nasce nel lontano 2004 nella valle di Primiero (TN) come una di quelle cose che si fanno per passare il tempo in inverno. Tutto inizia quando Boni (chitarra/cori/synth) si aggrega al trio "Second Coming" formato dagli altri tre componenti nell'attuale gruppo (Andy-voce/chitarra/synth, Skalèt-batteria, Guido-basso).

Dopo numerosi concerti live nel panorama primierotto, la band decide di incidere il primo cd demo autoprodotto contenente sei canzoni di propria produzione "Maxima30", che esce nel maggio 2006. Con il successo ottenuto da questa prima produzione, la band si esibisce in molteplici concerti e concorsi musicali fuori valle e fuori regione continuando ad attirare i propri fans e a produrre nuova musica.
Grazie infatti alle grandi pacche sulle spalle dei loro amici più cari, nell'estate 2008 esce il loro primo album "Destroy The Media Social Mask" contenente 10 nuove canzoni.

Nel 2010, i Next Point partecipano al programma "Sala prove" di RockTV, e il loro pezzo "Song Written Under Psycho Therapy viene messo in rotazione dal canale satellitare.

Nel 2011, la band ha la possibilità di fare una tournee di 15 giorni in Brasile assieme ad altre 5 band trentine, che porta la band a compiere una grande esperienza dal punto di vista sia dal punto di vista professionale che umana.

In seguito all'esperienza in Sud America, la band decide di fermarsi per produrre i nuovi pezzi che li porteranno, dopo quasi tre anni di pausa e 140 live alle spalle a sfornare, nell'aprile del 2014, "America".

“America” è un disco rock partorito lentamente, con molta cura, pazienza e testardaggine. Un disco che segna il definitivo passaggio alla scrittura di canzoni in lingua italiana, un disco che racchiude in molte sue sfumature l'evoluzione della band, sia come musicisti che come uomini, sempre e comunque alla ricerca di quell'America lontana che di notte sogniamo e di giorno rincorriamo.

Dopo i due release party di "America" allo Smart Lab di Rovereto e nella loro cara Valle di Primiero, i Next Point sono pronti a suonare nuovamente in città, più vecchi ma più carichi di prima per condividere con il pubblico i nuovi pezzi del loro nuovo album "America"!.

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: