Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop MOBILE MARKETING | a cura di Alfredo Colella | 17 maggio 2014 | DIGITAL REFRESH

Digital Refresh viale Ramazzini, 72, Reggio Emilia RE, Italia
Google+

➪ MOBILE MARKETING
Start app, smart up: come cambia il marketing su mobile
a cura di ALFREDO COLELLA

IL WORKSHOP
Come sono cambiati il modo di “fare” marketing e il rapporto con i clienti, reali e potenziali, con l’avvento degli smartphone e in generale della tecnologia mobile? Quali sono le aziende o i settori merceologici che devono considerare il mobile come parte integrante della propria digital strategy? Come si costruisce un progetto di mobile marketing efficace che sia in linea con le esigenze commerciali e con i budget a disposizione del cliente?
Queste sono alcune delle domande a cui il workshop fornisce una risposta, attraverso esempi concreti e trend tecnologici e di mercato, in modo da offrire uno scenario progettuale e le linee guida necessarie per avvicinarsi alle tematiche proposte, sia dal punto di vista del consulente/project manager che vuole proporre una strategia mobile, sia dal punto di vista dell’azienda che decide di investire su tali soluzioni.

IL PROGRAMMA
1. Definizioni di mobile marketing e differenze rispetto al marketing “tradizionale”
2. Scenario trend mobile (mondo e Italia)
3. Come progettare una presenza mobile
4. Dispositivi, sistemi operativi, canali di distribuzione
5. Di cosa parliamo quando parliamo di app
6. Strategie di marketing applicate al mobile
7. Mobile target audience
8. Casi di successo (o insuccesso)
9. Costruiamo un progetto mobile

GLI OBIETTIVI
Il workshop intende fornire gli elementi di comprensione minimi per capire e riconoscere le strategie e gli strumenti più diffusi per il mobile marketing, e le linee guida per delineare una strategia allineata alle esigenze di un cliente.

E in pratica?

– Riconoscere i livelli di complessità e le strategie davanti a un’app mobile.
– Delineare le linee progettuali per la costruzione di una mobile strategy.

I REQUISITI

Puoi iscriverti a questo workshop se hai una buona esperienza d’utilizzo dei più diffusi strumenti informatici multidevice (pc, tablet, smartphone), se conosci i più diffusi canali social, se hai un’alfabetizzazione di base su tematiche e termini classici del marketing, meglio ancora se sai l’inglese.
Se hai uno smartphone con un’app specifica per QR code puoi scaricare i materiali della presentazione realtime.

L'ESPERTO
Alfredo Colella, dopo essersi laureato su Jacques Derrida in filosofia teoretica, decostruisce il proprio profilo professionale fra Milano e Reggio Emilia. Abbandona presto l’editoria cartacea, che lo annoia, e diventa e-strategy manager per il Gruppo Elsevier. L’esperienza multinazionale gli consente di cogliere al meglio le opportunità del marketing digitale: decide di intraprendere un percorso che gli consenta di focalizzarsi su nuovi strumenti di comunicazione e di servizio web based, come consulente prima e all’interno di una software house successivamente. Oggi in Mow (www.mow.it) coordina un team di web e mobile developer che sviluppano progetti custom per aziende e pubblica amministrazione.

➪ INFO E CONTATTI
W | www.digitalrefresh.it
M | info@digitalrefresh.it
T | 339 6567847

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: