Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Peppe Servillo - Javier Girotto - Natalio Mangalavite < Fútbol live

Palazzo D'Auria Secondo Piazza Oberdan, 3, Lucera FG, Italia
Google+

Serata speciale quella di sabato 24 Maggio a Lucera dove sul palco del Palazzo D'Auria Secondo il trio italo-argentino delle meraviglie, Peppe Servillo (cantante degli Avion Travel), Javier Girotto (sax assortiti), Natalio Mangalavite (pianoforte), dopo cinque anni dalla prima collaborazione per il disco “L’amico di Cordoba” si ripresenta in campo regalando spettacolo con tocchi di palla alla sudamericana, assist di tacco da giocolieri, pallonetti imprendibili, il tutto sotto forma di canzoni che ridanno al gioco del calcio, raccontato nelle sue gesta eroiche a partire dagli anni cinquanta, dignità di metafora della vita. Il progetto è affascinante: tredici canzoni liberamente ispirate ai racconti “Futbol-Storie di calcio” dello scrittore Argentino Osvaldo Soriano, che affrontano temi e personaggi (Pelè, Maradona) del gioco più amato del mondo, e attraverso generi musicali, che vanno dalla canzone d’autore, al jazz, alla musica Argentina, ci riportano alla base di quel gioco ieri così “naturale” e vero, oggi tanto mercificato e ridotto a teatrino mediatico.
Servillo mostra una formidabile abilità nell’utilizzo della voce che entra, esce e diventa tutt’uno con le trame e gli orditi di una partitura musicale davvero importante, messa in campo da questa piccola orchestra sinfonica costituita dai due fantasisti Girotto e Mangalavite. La loro perizia negli arrangiamenti e nell’uso dei rispettivi strumenti sopperisce alle assenze di sezioni ritmiche, di chitarre ed archi. Il tango la fa da padrone ma lascia spazio anche alla milonga, e ad altri ritmi del folklore argentino ed uruguaiano; la chicca è la superba interpretazione da parte dell’attore Toni Servillo, su base chitarristica di Fausto Mesolella (anch’egli Avion Travel) ed esecuzione da brivido del duo, di uno stralcio di un racconto di Soriano sulla finale del 1950 tra Uruguay e Brasile, nella quale Obdulio Varela, astuto centrocampista azzurro, condizionò con uno stratagemma l’esito della partita. “Fútbol” è qualcosa di più di un semplice concept album: è un lavoro di fusione tra musica, teatro e letteratura, è l’esercizio di musicisti straordinari che suonano per il piacere di condividere tra di loro e con il proprio pubblico due passioni, calcio e musica, senza mai cadere in pericolosi birignao musicali tipici di certi lavori che si autodefiniscono colti. Imprescindibili.

Possibilità di accrediti per giornalisti
danilaparadiso@gmail.com


Ingresso e degustazione dalle ore 21,00
Concerto dalle ore 22,00



Info e prenotazioni:

333/9188472 Alberto Trincucci


info@palazzodauriasecondo.it
www.palazzodauriasecondo.it

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: