Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sulla cattiva strada. Seguendo don Gallo. Presentazione a Genova

Museo Luzzati a Porta Siberia Area Porto Antico 6, Genova, Italia
Google+

al Museo Luzzati, area Porto Antico di Genova, in collaborazione con Il Secolo XIX e la Comunità San Benedetto al Porto

Arrivare a Genova in un giorno di maggio, trovarsi di fronte il cielo fosco e grigio, poi la pioggia e una coltre di persone ammutolite. E forse è il mare che rende tutto così triste. Oppure c'è qualcosa di importante e unico dietro queste espressioni malinconiche. È morto Don Andrea e tutti, persino i muri della sua città, lo piangono. Un viaggio nei vicoli di Genova, nei ricordi di chi lo ha conosciuto e di chi lo ha incrociato anche solo per un attimo, la rievocazione dell'esperienza di una vita davvero rivoluzionaria: dalla nave scuola Garaventa ai conflitti con la Curia cittadina fino alla Comunità di San Benedetto al Porto, la vicenda umana di Don Gallo viene raccontata dalle persone che hanno partecipato alle sue esequie, e sullo sfondo Genova non è mai stata... disegnata così bella.

Angelo Calvisi, operatore sociale genovese, ha 46 anni. A partire dagli anni '90 ha pubblicato saggi, romanzi, poesie e racconti per diversi editori. Nella sua città ha incontrato don Gallo molte volte, sempre in luoghi che poco si addicono alla rispettabilità di un prete, ed è proprio per questo che gli ha voluto molto bene.

Roberto Lauciello (LAU) nasce a Genova nel 1971, è diplomato alla Scuola del Fumetto di Chiavari e all'Accademia Disney di Milano. Ha disegnato numerosi libri per bambini, con i quali ha vinto premi importanti. Ha pubblicato con De Agostini, Edizioni Paoline, Lavieri, Il Gioco di Leggere, Coccole Books, Notes Edizioni, Edizioni EL e Topolino. È docente presso la Genoa Comics Academy.

Distribuzione: NdA, PDE, Fastbook

Veniteci a trovare
il 20 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: