Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa della LIBERA REPUBBLICA- L'altra Parata

Fattoria Verde Palidoro RM, Italia
Google+

2 Giugno ...festa della Repubblica, festa della cittadinanza attiva, festa della LIBERA REPUBBLICA- L'ALTRA PARATA.
La Festa della "LIBERA REPUBBLICA, L'altra parata" vuole essere una giornata all'insegna della responsabilità sociale condivisa, dell'attivismo, del desiderio di cambiamento, dell'ecologia, da vivere su un terreno pubblico, in cui alcuni cittadini, anni fa, hanno tentato di avviare un cambiamento, tentato di avviare un'inclusione sociale, La Fattoria Verde.
Quest'ultima, insieme al Comitato Rifiuti Zero e ad altre associazioni del territorio stanno costruendo il programma che segue.
La giornata avrà inizio alle ore 10:30 con l'apertura dell'area espositiva (rimarrà aperta tutto il giorno) in cui saranno presenti stand di realtà locali e non, produttori, associazioni e artigiani che promuovono la qualità ed il rispetto dell'ambiente, la descrescita.
Durante la mattinata ci saranno proiezioni di documentari e filmati e ci saranno laboratori per grandi e per bambini, (compostaggio, panificazione, ecc).

Alle 13:00 sarà possibile pranzare presso la Fattoria Verde, con piadine, panini, cous cous e tanto altro.

Alle 16:00 inizierà "L'altra Parata", non ci saranno carri armati o fucili, bensì i colori e la musica de LA MALAMURGA, che guiderà il corteo composto da cittadini, composto da tutti noi. Un corteo in cui si ballerà, si riderà, si rifletterà.

Il corteo ci condurrà all'area pic-nic della fattoria dove si assisterà al quasi concerto/spettacolo "TUTTO ESAURITO..di sana e robusta costituzione" , a cura del Collettivo LaBandadikipuò.
Dal debito pubblico a quello ecologico, passando attraverso le “crisi” dell’uomo moderno alla scoperta dei primi 12 articoli della Costituzione italiana per una riflessione comune su Chiesa, Gesù, Tv, internet, famiglia, giustizia, lavoro, libertà, pace, uguaglianza…
C’è ancora qualche speranza o è davvero “tutto esaurito”?

Il programma è ricco e molto altro verrà inserito.

Vi aspettiamo numerosi con la voglia di partecipare attivamente a lasciare questo mondo migliore di come lo abbiamo trovato (cit. Baden Powell, fondatore dello Scoutismo)

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: