Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Farina e le sue forme

Madreterra Via Pietro Bembo, 211, Padova PD, Italia
Google+

Cari amici,
come promesso eccovi un programma più dettagliato del corso "La Farina e le sue forme"

Il corso sarà di quattro incontri settimanali della durata di un'ora e mezza circa con un minimo di quattro a un massimo di otto partecipanti.

Nel primo incontro verrà approfondito il processo di panificazione, verranno spiegati i diversi tipi di impasto, i lieviti, la cottura e la conservazione e si produrranno diversi tipi di pane.

Nel secondo incontro si approfondirà il seitan, le sue origini, le proprietà e gli utilizzi e si accennerà alla filosofia in cui si inserisce. Anche in questo incontro verrà riservata una parte esperienziale di produzione del seitan che ogni partecipante potrà portare a casa.

Nel terzo incontro si parlerà e si produrranno i diversi tipi, i diversi gusti e le diverse forme di pasta.

Nel quarto ed ultimo incontro (Dulcis in fundo) si approfondiranno le tecniche base degli impasti dei dolci e si produrranno quelli desiderati.

Il programma del corso, sempre in linea con il pensiero di Madre Terra, rimarrà flessibile e potrà subire minime variazioni in virtù degli interessi espressi, in itinere, dai partecipanti

Il corso costerà 35 euro, prezzo complessivo compreso di materiale.

Ad ogni incontro verranno rilasciato ai partecipanti del materiale didattico con dispense esplicative e ricette facili da riproporre autonomamente.

Chi non desiderasse fare l'intero corso ma fosse interessato a partecipare solo a specifici incontri potrà farlo con una contribuzione di 10 euro ad incontro.

I giorni di disponibilità indicati da Caterina, l'insegnante, sono il martedì, il giovedì o il venerdì, nel tardo pomeriggio (dopo le 17).

Chi è interessato a partecipare può scrivere all'indirizzo: ristorantemadreterra@gmail.com indicando anche la preferenza del giorno.

Veniteci a trovare
il 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: