Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Trekking dei Forti Folgaria e Lavarone

Folgaria Folgaria TN, Italia
Google+

31 maggio 1 e 2 giugno 2014

Pochi anni prima della Grande Guerra, sugli altipiani di Folgaria e Lavarone lungo il confine tra Italia e Impero austroungarico, venne costruita una poderosa rete di fortificazioni, che nel 1916 divenne teatro di violentissimi combattimenti. Quei forti, inseriti in un paesaggio di grande suggestione, che spazia dai boschi degli altipiani, alle Dolomiti di Brenta, al gruppo del Pasubio, alle cime della Valsugana, caratterizzeranno i momenti più significativi del trekking. In tre giorni di percorso, quasi esclusivamente su strade sterrate e sentieri, si potrà approfondire, anche grazie alla collaborazione dello storico Fernando Larcher che illustrerà la funzione e la vita dei forti, la conoscenza di una zona del Trentino già molto frequentata per il fascino dei suoi panorami, ma ancora non abbastanza apprezzata per le ricche testimonianze del passato.

PROGRAMMA:

SABATO 31 MAGGIO ore 8,00 ritrovo a Folgaria, località Carpeneda 34 al Centro Equitazione Longanorbait, ore 9 partenza in direzione Lavarone. Si raggiungerà Passo Sommo, poi discesa lungo il torrente Astico, visita all’osservatorio austroungarico di monte Rust e arrivo al lago di Lavarone, pranzo all’albergo Nido Verde. Nel pomeriggio si passerà da Forte Belvedere, malga Tablat, comando austriaco dei Virti, ritorno a Lavarone, cena e pernottamento all’hotel Al Lago.

DOMENICA 1 GIUGNO ore 7,30 sveglia e colazione, partenza da Lavarone verso Forte Cherle, visita al forte e alla Scala dell’imperatore, pranzo all’hotel Ortesino. Nel pomeriggio monte Cornetto e rientro al centro Longanorbait. Prima di cena incontro con lo storico Fernando Larcher e proiezione di diapositive sulla linea dei forti. Cena e pernottamento presso il bed and breakfast del centro.

LUNEDI’ 2 GIUGNO ore 7,30 sveglia e colazione, partenza per il paese di Serrada, località Martinella e Forte Dosso del Sommo; aperitivo e spuntino al rifugio Camini, visita al forte Sommo alto, rientro a Folgaria, pranzo finale e bicchiere della staffa.

Al Longanorbait i cavalli saranno sistemati in box o posta, a Lavarone la notte del sabato i cavalli saranno legati nel bosco, portare le coperte.
Foraggio, mangime, abbeveraggio e custodia notturna del cavallo saranno a cura dell’organizzazione.
E’ possibile noleggiare il cavallo presso il Centro Longanorbait, per informazioni 3478427292 Hermann.

Quota di iscrizione 270 euro - Soci Equitrek Trentino sconto 20 euro.
Per chi arriva venerdì sera al Longaronbait: cena pernottamento colazione e sistemazione cavallo in posta o box 60 euro.
Prevista sistemazione in stanze doppie o triple con bagno. L’assistenza trasporterà presso le sistemazioni notturne una sola borsa morbida (o valigia o zaino) per ogni cavaliere e una per ogni cavallo, che non dovranno superare le dimensioni di cm 60x30x40 l’una.

Il trekking richiede un buon allenamento del binomio e una buona gestione degli zoccoli in quanto sono previsti notevoli dislivelli e sentieri impegnativi.
L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare il percorso.
L’accompagnatore non deve essere superato nelle andature.
I cavalli devono avere oltre i 4 anni di età, essere in buona salute, privi di tare o difetti, devono essere allenati in modo adeguato per affrontare
6/8 ore di viaggio giornaliere. Non sono ammessi stalloni.

Prenotazione
La prenotazione e il relativo pagamento vanno effettuati entro il 22 maggio 2014 previa verifica dei posti disponibili contattando il numero 324 0857084.

Per il bonifico: IT33 J080 2435 6600 0000 4102 139
www.equitrek-tn.it
info@equitrek-tn.it

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: