Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Stage di organetto con Silvio Peron

Musica allo Zenzero Via Giovanni Torti 35, Genova, Italia
Google+

Lo stage è rivolto sia ai principianti che a strumentisti già avviati. Per i primi verranno affrontati temi quali: coordinazione tra melodia e bassi, diteggiatura, tecnica "lineare" (sulla stessa fila, basata su apertura e chiusura del mantice), tecnica "incrociata" (tra prima e seconda fila), imparando brani semplici tratti dal repertorio da ballo dell'area occitana. Per i corsisti già in possesso della tecnica di base si apprenderanno musiche da ballo con particolare attenzione a stile ed interpretazione ritmico-melodica. Si terrà conto soprattutto della differenza tra suonare "staccato" e "legato", abbellimenti, dinamiche. Verranno proposti esempi di interpretazione nell'utilizzo dei bassi in rapporto anche all'amalgama-dialogo da creare nell'insieme con la melodia


Silvio Peron è nato a Cuneo nel 1962 e risiede in Val Vermenagna a Robilante. Ha iniziato ad interessarsi di musica tradizionale nel 1979 frequentando le feste nelle Valli Occitane d'Italia e cominciando a suonare le prime courente con la fisarmonica a piano per poi passare alla fisarmonica diatonica (organetto). Ha suonato in gruppi di riproposta di musica occitana quali La Sourcino, Lou Dalfin e Compagnons Roulants e fa parte attualmente di Senhal, e Mont-joia. Ha partecipato al gruppo Le Vijà patrocinato dalla Regione Piemonte. E' un componente de La Grande Orchestra delle Alpi. Collabora con il cantante e compositore provenzale Jean-Marie Carlotti con il quale ha realizzato lo spettacolo Nouvè dei 4 vents, proposto nel dicembre 2002 in 14 concerti nella zona di Arles, Marsiglia ed Aix-en-Provenc, ed è entrato a far parte della nuova versione di Mont-Joia. Si esibisce regolarmente in duo con Gabriele Ferrero (violino) ed ha recentemente realizzato un album di proprie canzoni in dialetto occitano.

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: