Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

2° STAGE DI FORMAZIONE PER ANIMATORE TURISTICO!

Palestra Roca de Fuego Palermo, Italia
Google+

Programma Corso di Formazione per Animatore Turistico

Il corso si svolgerà a Palermo nei giorni dal 26 al 31 Maggio 2014 .

La formazione sarà suddivisa in teorica e pratica a Palermo.

Destinatari: Il corso vuole essere uno spunto di riflessione e confronto per chiunque voglia accostarsi o ampliare le proprie conoscenze nel campo dell’animazione.

Durata del corso: 5 giorni, suddivisi in 2 giorni di insegnamento Teorico, e 3 giorni di Stage Pratico con spettacolo finale a Teatro...

Durante il percorso formativo ai partecipanti verranno proposte esperienze e spunti di riflessione al fine di acquisire le competenze di base per poter animare e gestire gruppi di giovani in contesti come Villaggi Turistici Nazionali ed Internazionali.

Obiettivi: Sensibilizzare i partecipanti rispetto alle finalità del ruolo dell’animatore quale soggetto la cui animazione deve mirare all’incoraggiamento e alla promozione della crescita dell’individuo e pertanto alla prevenzione del disagio, dell’emarginazione e del disagio sociale. Funzionale al raggiungimento di questo obiettivo principe è l’acquisizione delle tecniche proprie dell’arte dell’animazione ludico-creativa.

Animazione: Riflessioni di gruppo sulla concezione di animazione. Definizione della stessa quale attività consapevole di incoraggiamento e di promozione della crescita e della presa di coscienza dell’individuo o di gruppo, in situazione di tempo libero, i cui effetti si manifestano nella prevenzione del disagio dell’emarginazione e dell’esclusione sociale. Sperimentazione e riflessione sui differenti ruoli dell’animato e dell’animatore.

Ascolto e Comunicazione: Role Playing per consapevolizzare la propria abilità nella pratica dell’ascolto e del “comunicarsi”. Quando si parla di comunicazione si pensa sempre che la cosa più importante sia sapersi esprimere ma l’arte più sottile è saper ascoltare. I vissuti relazionali, dinamiche e significati . Dare e ricevere aiuto nell’alternanza di momenti di difficoltà e gradevolezza. Creatività e gioco come strumenti di integrazione dove la presenza di un bambino in difficoltà può rappresentare un grosso ostacolo o un importante stimolo per il gruppo che deve inventare nuove soluzioni.

Spazio e tempo: Due categorie che definiscono quotidianamente le nostre risorse e non i nostri limiti. Esercitazioni pratiche al fine di confrontarsi con la propria capacità di organizzare e di economizzare delle caratteristiche delle situazioni che vengono a presentarsi. (Riflessioni, Giochi).

Organizzare: Simulazione della progettazione di una attività a lunga scadenza. Il principale argomento sarà la formulazione di programmi affrontando il tema dell’analisi, della stesura del programma, la realizzazione la verifica.

Dinamiche di gruppo: Un’equipe d’animatori è un gruppo di lavoro che propone,stimola, organizza e coordina un gruppo . Riflessioni sulle analogie e differenze tra un gruppo e un gruppo di lavoro. Timori e suggerimenti. Giochi per diventare un gruppo, giochi di collaborazione.

Le sole conoscenze che possano influenzare il comportamento di un individuo sono quelle che egli scopre da sé e che fa proprie.

Per info contattare: 3471850554 Giuseppe Patti

3883696678 Paolo Alessandro

Veniteci a trovare
il 26 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: