Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Democrazia e Conflitti in Rete: Il caso del 15M spagnolo. Presentazione della ricerca “Tecnopolitica

Exploit @am2 Via Buonarroti 1c, Pisa PI, Italia
Google+

In questa seconda parte del laboratorio di autoformazione TIED IN THE WEB ci confronteremo con alcune esperienze che riteniamo particolarmente rilevanti per quanto riguarda gli usi della rete da parte dei movimenti sociali.
In particolare in questo incontro ci confronteremo con l'esperienza spagnola del 15M e con la ricerca sulla "tecnopolitica" che a partire da quegli stessi movimenti è stata prodotta.

Prendendo le mosse dal dibattito che si è sviluppato nel corso della prima parte dell'autoformazione ci interessa analizzare una delle sperimentazioni maggiormente innovative dell'uso della rete e metterla a confronto con l'analisi che abbiamo condiviso negli incontri precedenti.

La ricerca sulla tecnopolitica ci dimostra che è possibile un uso della rete in grado di sovvertire i rapporti di forza; d'altro canto ci spinge a confrontarci anche con il ruolo fondamentale che hanno avuto le piazze spagnole e il movimento degli indignados nel permettere alla rete di essere uno strumento potenziante e sovversivo.

Infine, ciò che dall'inizio di questo laboratorio ci interessa mettere a tema è il ruolo della rete come spazio di produzione/estrazione di plusvalore.
In che modo, quindi, la ricerca sulla tecnopolitica può essere punto di partenza o strumento per un'analisi della rete come terreno di conflitto?

Interverrà Raúl Sánchez Cedillo

Veniteci a trovare
il 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: