Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tiziano - Bach - Giganti: Le SUITES PER VIOLONCELLO SOLO di J.S. BACH (sabato 24 maggio, h 11.30 - S

Museo Nazionale di Capodimonte Via Miano 2, 80131 Napoli (Italy), Napoli, Italia
Google+

Museo di Capodimonte, sala Tiziano
Sabato 24 maggio 2014, ore 11.30

Tiziano - Bach - Giganti
Le Suites per violoncello solo di Bach a Capodimonte

Sabato 24 maggio 2014, ore 11.30, nella Sala Tiziano, i visitatori del museo potranno assistere al Concerto di Gianluca Giganti, uno dei più importanti violoncellisti italiani ed europei che interpreterà Le Suites di Johann Sebastian Bach per violoncello solo (Suites n° 2 e n° 3).

Il concerto è organizzato dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta e dall’Associazione Musicale Golfo Mistico.

Ingresso consentito ai visitatori del museo fino a esaurimento posti

GIANLUCA GIGANTI, VIOLONCELLO
Vincitore dei Concorsi Internazionali di violoncello, "Primavera di Praga" nel’94 (primo italiano nell’albo d´oro di questa manifestazione che ha visto vincitori, M. Rostropovich e N. Gutman) e "Roberto Caruana-Premio Stradivari"di Milano nel 1996. Dopo essersi diplomato con lode presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma nella classe di G. Ravenna, ha completato la sua formazione con M. Brunello e F. Maggio-Ormezowski. Ha, inoltre, frequentato i Corsi dell’Accademia Chigiana con M. Maisky e M. Drobinsky ottenendo il Diploma di Merito. Dal ’96 al ’99 è stato Primo Violoncello alla Sinfonica dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e, successivamente, della Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, collaborando con alcuni tra i più noti direttori del panorama concertistico internazionale. Dal 2003 al 2007 è stato Primo Violoncello della Sinfonica di Roma dove ha suonato da solista i più importanti concerti del repertorio violoncellistico e il Triplo Concerto di Beethoven con G. Tomassi e D. Nordio e collaborato con Uto Ughi. Nel 2007 ha effettuato, in qualità di solista de’ “I Filarmonici di Roma”, un'importante tournée che lo ha visto protagonista in alcune delle maggiori sale da concerto dell’ex Unione Sovietica. Dal 2008 collabora con l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e dal 2010 fa parte del “Quartetto Michelangelo”. E’ titolare della cattedra di violoncello presso il Conservatorio "N. Sala" di Benevento.

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: