Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Napoli: le mura e la Città Incontri sull’acropoli - Lunedì 19 Maggio ore 16,30

Chiesa di Sant'Aniello a Caponapoli Largo Sant'Aniello a Caponapoli, Napoli, Italia
Google+

Napoli: le mura e la Città
Incontri sull’acropoli
con Daniela Giampaola
Funzionario Responsabile del Centro Storico di Napoli
Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli

Sono passati quasi trenta anni dai primi incontri nella Sala Capitolare di S. Lorenzo, organizzati dalla allora Lega per la tutela, valorizzazione e fruizione del Centro Antico di Napoli (oggi Legambiente Napoli Centro Antico), incontri che offrirono a centinaia di cittadini l’opportunità di scoprire la straordinaria realtà del centro greco - romano di Napoli attraverso gli interventi di eminenti studiosi.
Oggi fa da contraltare, ai luoghi dell’Agorà greca, il nuovo prestigioso scenario offerto dalla Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, sorta sull’Acropoli greca e recuperata alla fruizione dei cittadini dal sapiente restauro architettonico, artistico ed archeologico delle Soprintendenze ai Beni Artistici e ai Beni Architettonici.
Il Circolo Legambiente Napoli Centro Antico, nell’ambito della collaborazione offerta da Legambiente Campania alla Curia di Napoli per la conoscenza valorizzazione e promozione della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, recentemente restituita alla fruizione pubblica, organizza un incontro pubblico per approfondire la tematica archeologica, alla luce dei nuovi, importanti elementi di conoscenza sulla genesi e l’evoluzione della nostra città, portati alla luce dall’ordinaria attività di tutela studio e ricerca e dall’opportunità offerta dagli interventi per la realizzazione della Metropolitana, coordinati per conto della Soprintendenza ai Beni Archeologici dalla dr.ssa Daniela Giampaola.
All’incontro sono stati invitati a partecipare la Curia Arcivescovile di Napoli, i referenti delle Soprintendenze ai Beni Artistici e ai Beni Architettonici, istituzioni, esperti, associazioni, studenti e cittadini.
info Anna Maria Cicellyn Comneno cell. 3491876356

Veniteci a trovare
il 19 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: