Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

:SWUNK INFUSION + AUDIOAL: @ BEACH BROTHERS (Miseno)

Beach Brothers Via Dragonara 15 (Capo Miseno), Bacoli NA, Italia
Google+

SWUNK INFUSION CD SHOWCASE
Gli Swunk Infusion sono un quartetto di musica strumentale composto da Saverio Giugliano sax tenore&soprano, Daniele de Santo basso/contrabbasso, Antonio Cece chitarra elettrica e Marco Fazzari batteria.
Il nostro genere musicale vuole essere il connubio tra l’arte musicale e quella visiva , cercando di donare all’ascoltatore delle immagini di chiara natura surrealista attraverso uno dei linguaggi più antichi e primitivi: quello sonoro.
Ecco da dove nasce la nostra scelta di affrontare un percorso musicale senza l’ausilio di un cantante e delle parole.
Pur non amando noi le etichette e le classificazioni per “generi” se ne dovessimo scegliere una ci piacerebbe definirci “Swunk Infusion” che tradotto letteralmente è una “infusione tra swing e funk “ , passando per l’elettronica,il prog-rock ed il nu-jazz.

- Difficile determinare una data precisa di fondazione del gruppo. Il progetto Swunk ebbe inizio con l’incontro tra Saverio Giugliano ed il chitarrista Antonio Cece, il quale all’epoca ricercava un sassofonista per interpretare le sue prime idee compositive.
Con il passare degli anni i due si sono avvalsi di varie sezioni ritmiche per ricercare l’interplay che potesse sposarsi al meglio con la loro sensibilità e le loro composizioni fino ad arrivare così all’incontro con Daniele ed Alfonso , con cui hanno fondato quelli che saranno poi gli Swunk Infusion ,riuscendo a registrare così il loro primo lavoro discografico .
Nel gennaio del 2014 non appena terminate le registrazioni del disco il batterista Alfonso Donadio lascia il gruppo per partire in Erasmus, e viene sostituito dal giovane e talentuoso Marco Fazzari .
La formazione di ognuno dei vari musicisti del quartetto è sicuramente incentrata intorno alla figura dei vari conservatori della Campania (Napoli,Salerno ed Avellino) dove ognuno dei musicisti ha seguito o prosegue sia il percorso Jazz che quello della musica Classica oltre ad aver avuto importanti esperienze formative di studio al di fuori dei confini italici come quelle a Parigi (A.Cece) e Bruxelles (M.Fazzari).
Quello che ci rende coesi è la natura stessa del nostro essere divisi; per semplificare gli opposti si attraggono, così come , secondo noi, la totale simbiosi non porta al benessere nè ad una produzione artistica positiva.
Le diverse sfumature musicali e caratteriali di ognuno di noi sono la nostra unione ed al contempo la nostra “divisione”; ovvero all’interno degli equilibri del gruppo vi è una continua attenzione nel rispettare e valorizzare la particolare individualità di ciascuno di noi cercando infine di far confluire tutto ciò in un unico respiro musicale che è il risultato finale che potrete ascoltare sul disco di prossima uscita.
La composizione dei brani è affidata all’intero gruppo!Funziona più o meno così tra noi: c’è chi ha un idea musicale, un immagine, un ritmo, un groove o un qualcosa di già scritto, ed ognuno di noi cerca di poter arricchire e donare con la propria interpretazione e la sua personalità la cellula compositiva iniziale.

Il nostro primo lavoro discografico uscirà nei primi di maggio 2014 con l'etichetta napoletana "Apogeo Records”registrato in una basilica del 1600 circa al Sanità Music Studio.
Gli Swunk hanno preso parte a numerosi festival e rassegne musicali tra i quali :
- Opening Concert @Scott Henderson, Dennis Chambers, Jeff Berlin 20.10.2013 Napoli Jazz Festival -
- Finalisti al Tuscia Jazz Festival "Jimmy Woode European award" 26.7.2'2013 -
- DiscoDays Napoli 2012/2013 "Great Album Tribute, Miletti" -
- Bagnoli Jazz festival 2013 4.1.2013 -
-etc...

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: