Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Denis Patkovic, fisarmonica Variazioni Goldberg di J. S. Bach - Jukka Tiensuu - Erz

Chiesa Di Santa Caterina Da Siena, Napoli Napoli, Italia
Google+

Il 17 maggio il Goethe-Institut propone insieme alla Fondazione Pietà de’ Turchini – Centro di Musica Antica un concerto del tedesco Denis Patkovic, giovane straordinario talento della fisarmonica. Presenterà la sua particolarissima e molto apprezzata reinterpretazione delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach con la fisarmonica classica, eseguita con grande virtuosismo e unita ad una composizione del compositore finlandese Jukka Tiensuu, appositamente creata per il fisarmonicista.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.




Denis Patkovic ha già dato i suoi primi concerti di fisarmonica classica alla tenera età di cinque anni. Il suo percorso lo ha condotto all’Università della Musica di Würzburg (Hochschule für Musik Würzburg), dove ha studiato con il Professor Stefan Hussong, per poi frequentare la celebre Accademia Sibelius di Helsinki grazie ad una borsa di studio del Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD). Attualmente detiene la cattedra di fisarmonica presso il famoso Senzoku Gakuen College of Music di Tokio ed è, nella storia del Giappone, il primo professore ospite in questa materia.
Denis Patkovic tiene concerti in tutta Europa, nell’America del Sud, in Nuova Zelanda e nel Giappone ed è ospite, fra gli altri, del Festival di Salisburgo, del Festival della Musica dello Schleswig Holstein, della Settimana di Bach ad Ansbach, del Festival van Vlaanderen di Gand e del Rotterdam Philharmonic Gergiev Festival. Incide per l’emittente radiofonica Südwestrundfunk insieme alla Deutsche Radiophilharmonie e all’Orchestra Filarmonica di Magonza. E‘ inoltre ospite solista dei Filarmonici di Brema, dell’Orchestra Filarmonica di Giessen e dell’Orchestra da Camera del Württemberg di Heilbronn.
Le sue esecuzioni sono state insignite dalla Fondazione Culturale Europea con il premio al miglior solista; e la Süddeutsche Zeitung ha definito „miglior CD dell’anno“ il suo album d’esordio sulle variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach.
Molte riviste specializzate, fra le quali anche Akkordeon Magazin (che è dedicata alla fisarmonica), hanno riservato la loro copertina a Denis Patkovic e hanno conferito i loro migliori voti alle incisioni del fisarmonicista.

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: