Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA - 17 MAGGIO 2014 . ORE 10 - SALA EDEN. PRESENTAZIONE LIBRO

Sala Eden Ortona Belvedere Francesco Paolo Tosti, Ortona CH, Italia
Google+

Nell'ambito dell'iniziativa SETTE giornate per SETTE miliardi, la Consulta Giovanile Di Ortona, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l'Assessorato alle politiche giovanili, vi invita a partecipare alla presentazione del fumetto "ENIGMA: La strana vita di Alan Turing" di Tuono Pettinato, edito dalla Rizzoli Lizard nel 2012, che si terrà alle ore 10.00 di sabato 17 maggio presso la Sala Eden. La presentazione, inserita nel dibattito collegato alla Giornata Internazionale contro l'Omofobia, sarà moderata dal Direttore della Biblioteca Comunale Tito Vezio Viola e dal giovane fumettista ortonese Mattia Moro, allievo di Tuono Pettinato, è aperta alle scuole superiori di Ortona e a tutta la cittadinanza interessata a partecipare!

Col consueto stile ironico e leggero di Tuono Pettinato si parlerà della storia di Alan Turing, geniale matematico inglese eroe della Seconda Guerra Mondiale grazie al fatto di aver decriptato il codice ENIGMA, utilizzato dai nazisti per inviare messaggi segreti. Pochi anni dopo la guerra, però, venne scoperta la sua omosessualità e fu condannato alla castrazione chimica. Il senso di vergogna e di umiliazione per questa condizione lo portò al suicidio poco dopo, a soli 41 anni, mordendo una mela avvelenata col cianuro. Secondo alcune interpretazioni il simbolo della Apple deriva proprio da questa storia.
Maggiori informazioni su Alan Turing potete trovarle qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing)

CHI È TUONO PETTINATO
Tuono Pettinato (Andrea Paggiaro, 1976) è tra i più quotati giovani autori di fumetto italiani. Firma la serie I Ricattacchiotti, pubblicata setti manalmente da “Repubblica XL”, collabora con “ANIMALs” e fa parte collettivo creativo dei SuperAmici, con il quale ha creato la rivista a fumetti “Hobby Comics” e “Pic Nic”, primo free press italiano dedicato al mondo del fumetto.
Docente di Fumetto Umoristico presso l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, ha pubblicato numerose fumetti (ad esempio le biografie di Giuseppe Garibaldi, Galileo Galilei e Alan Turing) con importanti case editrici, come la Rizzoli Lizard e la GRRRZETIC.
Suoi ultimi lavori sono il fumetto giallo "Corpicino" e "Nevermind", biografia di Kurt Cobain.
Maggiori informazioni su (http://it.wikipedia.org/wiki/Tuono_Pettinato)

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: