Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DELLA BIRRA con iPERCUSSONICI @ New Planet Underground

New Planet Underground Viale Kennedy, 96, San Cataldo CL, Italia
Google+

Venerdì 23 Maggio
New Planet Underground

LA PRIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA BIRRA CON....

....IPERCUSSONICI!

Carapace è un disco brillante e Ipercussonici hanno una marcia in più. (…) Gli 11 brani, trascinati dalla voce carismatica e speziata di Alice Ferrara, sono un concentrato di energia che coinvolge l’ascoltatore e lo spettina a dovere (…) IMPERDIBILE” (RockeRilla)

Un lavoro coraggioso e schierato, (…)che sa coniugare melodie pop, ragamuffin, elettronica, world music, funk, rock e ricerca strumentale. (Rumore)

Un suono globale, (…) undici pezzi bagnati di blues e rock, di smancerie elettriche ed elettroniche, di ironia. (…) Tasselli che confermano lo stato di grazia della band siciliana, corroborato dalla presenza al Womad. (…) Forse il prefisso “iper” non è stato messo lì per caso. (Rock.it)

Arrivano Ipercussonici, e non sarà senza rumore (MusicTraks)


A Ipercussonici piace fare dischi e videoclip, che a quanto pare riescono anche abbastanza bene! Ma il loro punto di forza è sicuramente il live, e adesso dopo la pubblicazione del nuovo disco e del nuovo videoclip di Universo non vedono l’ora di ricominciare a girare l’Italia e l’Europa scaldando il pubblico del vostro club/centro sociale/festival con i loro concerti, che trasudano l'energia esplosiva del Vulcano e coinvolgono il pubblico in un emozionante viaggio tra i generi e le culture musicali..

Per vedere dei video:
www.youtube.com/ipercussonici

“Universo” è il titolo del nuovo videoclip de Ipercussonici, estratto dall’album CARAPACE recentemente uscito per Viceversa/Audioglobe, lanciato a marzo con il supporto dell’ufficio stampa Lunatik.

Dopo 10 anni passati a suonare in lungo e in largo per la penisola e ad esportare anche su importanti palcoscenici in Europa e nel Mondo quello che è stato definito “the new adventurous sound of Sicily”, Ipercussonici si sono ormai assicurati uno spazio di rilievo tra le band di culto del pubblico siciliano e tra gli estimatori della World Music.
Il nuovo singolo Universo mette a nudo anche il carattere rock della band catanese che, rispetto ai due lavori precedenti - “Liotro” (autoprodotto, 2005) e “Tutti Pari” (Finisterre, 2008) - emerge prepotentemente in CARAPACE, tanto che l’album risulta connotato da un sound più elettrico e da un maggiore spessore della dimensione autoriale.

Link Video “Universo”: http://youtu.be/8LUzJ-LNPKg

Il nuovo singolo è una sorta di “love song” universale, in cui microcosmo e macrocosmo si incontrano alla ricerca di una coscienza collettiva in cui non c’è contrasto tra l’uno e il tutto, di una dimensione parallela in cui l’amore può fare “dimenticare tutte le lingue degli uomini” per diventare “una cosa sola con tutto l’Universo”
Il video, diretto dal giovane Filippo Arlotta (già dietro la camera per Sugarfree e Mario Incudine), gioca sul contrasto tra il mondo “reale”, in cui predomina la finzione, e una realtà immaginaria in cui ritrovare la propria “vera” essenza.
Il pezzo si apre giocando su situazioni di contrasto: nello scenario surreale di un salone di parrucchiera, i presenti sono impegnati a curare la propria immagine, senza prestare alcuna attenzione alla band che suona sullo sfondo. La scena si sposta poi all’interno di una mostra, dove il pubblico è tutto impegnato a comunicare individualmente attraverso dispositivi mobili piuttosto che a godere delle opere d’arte contemporanea.
Sarà la tartaruga Cassiopea, una volta raggiunto il palco, a trasportare tutti in un mondo parallelo, una sorta di paradiso arboreo pervaso dalla dimensione onirica e psichedelica in cui la band e il pubblico si abbandonano ad una catarsi orgiastica in tono con l’arrangiamento beat della canzone.

Il videoclip esprime dunque molti dei temi che attraversano trasversalmente l’intero progetto Carapace, il cui titolo è innanzi tutto un tributo al nuovo “animale totemico” del gruppo, la tartaruga, animale millenario che incarna a perfezione alcuni dei temi centrali nella loro musica: l’attualità della memoria, la migrazione, l’impegno ambientalista.
Ma “Cara Pace” è anche un’invocazione esplicitamente antimilitarista, ed in questo titolo è racchiusa anche l’idea che la musica possa essere una vera arma di difesa contro l’individualismo esasperato, il bombardamento mediatico, il razzismo, l’imperialismo culturale e militare, le mafie.

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: