Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Via della Freccia - seminario di tiro istintivo con l'arco per gli obiettivi ottimali

Malmantile (FI) Lastra a Signa FI, Italia
Google+

La Via della Freccia - Seminario speciale orientato al raggiungimento degli obiettivi ottimali- presso
gli arcieri del Rovo a Malmantile (FI)
il 7 e 8 giugno

"Riscopri il tuo istinto e dai forza alle tue intenzioni…"


La Via della Freccia è un seminario di tiro Istintivo con l’arco, attraverso il quale acquisire consapevolezza e ampliare le potenzialità individuali.

Percorrendo le orme dell’arciere, si entra in un mondo fatto di Natura, Arco e Frecce, venendo trasportati immediatamente indietro nel tempo a quando i nostri progenitori affidavano la sopravvivenza alla loro capacità di colpire il bersaglio, riscoprendo la nostra natura Selvaggia e il senso di Responsabilità che l’arciere atavico portava con sé …

Apprendere i rudimenti del tiro istintivo con l’arco e simulare una battuta di caccia nel bosco significa ritrovare e far uscire il nostro Istinto, libero dall’influenza della mente razionale.
Usiamo l’Arco come mezzo di comunicazione con noi stessi per scoprire le nostre potenzialità e talenti, affinando concentrazione e centratura.
L’arco è infatti un eccezionale strumento di collegamento con il momento presente, una vera porta di accesso al nostro sentire più profondo.

Ritrovare questa parte di noi ci permette di sviluppare la capacità di definire e riconoscere un nostro obiettivo e trovare le risorse il nostro campo di forza con cui poterlo raggiungere. Durante il seminario impariamo a gestire le emozioni indesiderate e a trasformarle in forza e capacità, a sciogliere le proprie convinzioni e i condizionamenti limitanti, e ad aprirsi al nuovo scoprendo la meraviglia del cambiamento.

Quando lasciamo volare la freccia insieme a lei abbandoniamo ogni attaccamento acquisendo autostima, coraggio, entusiasmo, determinazione e fiducia da portare nella nostra vita di ogni giorno, come ELE menti indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La Via della Freccia un’esperienza leggera e divertente, profonda e assolutamente indimenticabile, che evidenzia spontaneamente le nostre difficoltà e il cammino per trasformarle, mostrandoci la possibilità di raggiungere obiettivi giudicati precedentemente impossibili.

TEMA DI QUESTO SEMINARIO: Raggiungere gli obiettivi ottimali

Ognuno di noi porta già in se la cognizione di che cosa desidera realizzare veramente nella propria vita. Nella maggioranza dei casi, tuttavia, questa consapevolezza è coperta da un infinità di condizionamenti e manipolazioni che iniziano già dai primi giorni di vita. Come conseguenza siamo portati a deviare verso una moltitudine di paure, vincoli e falsi bisogni – come ad esempio: soddisfare le richieste dei genitori, ricorrere gli status simbol, o limitarsi a soddisfare le nostre esigenze di stabilità e sicurezza – che mettono a dura prova il nostro equilibrio e la nostra capacità di discernimento. Ma una vita condotta solamente alla ricerca delle sicurezze non potrà mai essere vissuta con passione, perciò è necessario prima di tutto trovare e fissare i nostri veri obiettivi per poi cercare di realizzarli con la dovuta volontà e decisione.

In questo seminario si impara a scoprire gli obiettivi ottimali connessi ad ogni ambito della propria vita: relazioni, salute, professione, finanze e spiritualità e a comprendere il motivo per cui devono essere definiti in modo chiaro e preciso. Si apprende, inoltre, come distinguere tra obiettivi imposti da altri o che si inseguono per paura, da quelli che hanno realmente origine nel nostro cuore.

Gli argomenti trattati sono i seguenti:
L’importanza di avere obiettivi
Differenza tra obiettivi ispirati dalla paura o imposti da altri, da quelli che scaturiscono dal cuore
Criteri per distinguere gli obiettivi dell‘EGO da quelli conformi alla propria vera essenza
Come trovare gli obiettivi giusti
Come attivare ed indirizzare la propria forza psico-cinetica per attirare ciò che corrisponde alla propria vera essenza
Utilizzo delle tecniche di visualizzazione per la ricerca degli obiettivi ideali e per individuare eventuali ostacoli che ne impediscono la realizzazione
Come formulare in modo corretto la programmazione degli obiettivi. A che cosa si deve prestare attenzione
Come visualizzare in modo corretto gli obiettivi
Come trasportare nella propria vita quotidiana l’esperienza di aver raggiunto un obiettivo nella metafora del tiro istintivo con l’arco.

LUOGO: Villaggio Educante
(Ex Don Gnocchi)
Pozzolatico (FI)

CONTRIBUTO PER IL CORSO: 240 + iva

Sconto del 10% per ogni accompagntore Il corso dura due giorni e comprende: tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento, l’accesso ai campi di tiro, i bersagli, l’ambientazione e la conduzione.

Il corso è un modulo della Scuola ELE-DEI, seguendo un percorso il prezzo è ridotto. Chiedi info.


Informazioni:

Stefano 335-8168514
info@laviadellafreccia.it
www.laviadellafreccia.it

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: