Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Oltre il Mare" di e con Agostino De Angelis

Associazione Culturale Extramoenia Viale Luigi Cadorna, 77, Siracusa SR, Italia
Google+

In occasione delle Notti dei Musei 2014, indette dal Mibact, sarà messo in scena nelle aree archeologiche di Siracusa e provincia lo spettacolo teatrale multimediale “Oltre il Mare” di e con Agostino De Angelis, promosso dalla Regione Siciliana Assessorato e Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, dalla Soprintendenza di Siracusa, Comuni di Carlentini, Noto, Siracusa.
Tema dello spettacolo il viaggio nella storia e nelle storie del Mediterraneo, sin dai tempi di Omero fino ai nostri giorni. Itaca è il simbolo dell’angolo di cielo, in cui siamo nati, simbolo pieno di incertezze, ma alla fine sempre rassicurante. Come dice Kavafis: “Da Itaca si parte e a Itaca si ritorna dopo un lungo viaggio, durante il quale nei porti - che sono i giorni della vita – si scambiano con altri viaggiatori, esperienze, nostalgia, speranze, emozioni; così accade da sempre, da quando il Mediterraneo ha preso vita. Il mare, quale lo conosciamo e lo amiamo, offre sul proprio passato, la più sbalorditiva e illuminante delle testimonianze”. Nella piecé insieme al De Angelis, i flauti dell’Orchestra “I Flauti Toscanini” di Avezzano, l’arpa di Laura Vinciguerra, le coreografie di Rita Gurrieri della Compagnia di Balletto Mila Plavsic di Ragusa e le proiezioni tratte dalle opere di Paola Marzano. I luoghi della rappresentazione saranno il 16 maggio alle ore 19:00 l’area archeologica di Metapiccola a Carlentini, il 17 alle ore 19:00 la Villa Romana del Tellaro a Noto e il 18 alle ore 20:30 il Tempio di Apollo a Siracusa. Organizzazione a cura dell’Associazione Extramoenia di Siracusa e ArchéoTheatron. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info: Soprintendenza tel. 0931 4508258 email: soprisr.uo4@regione.sicilia.it - Museo Archeologico di Lentini tel. 095 7832962 - Area archeologica Villa del Tellaro tel. 0931 573883

Veniteci a trovare
dal 16 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: