Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

23 Maggio 2014 - 22 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI. Parole Note e Immagini per Falcone, Borsellino e tu

Tribunale di Catania Piazza Giovanni Verga, Catania CT, Italia
Google+

22 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI
MANTENIAMO VIVA LA MEMORIA SU FALCONE, BORSELLINO E TUTTE LE VITTIME DELLA MAFIA!

Venerdì 23 Maggio alle ore 20.00 davanti al Palazzo di Giustizia in Piazza Verga, si terrà la annuale commemorazione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia.

Come ogni anno, infatti, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, la nostra associazione organizza un momento di incontro fatto di parole, note e immagini per non dimenticare i nomi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene di tutti, per difendere valori imprescindibili per la civile convivenza come la legalità ed il rispetto delle regole.

La commemorazione sarà animata dai ragazzi di CittàInsieme e della Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Con la straordinaria partecipazione del Coro Polifonico "IMAGO VOCIS" (diretto da Salvatore Resca) e dei Cori "LIBERE DISSONANZE" e "DOULCE MEMOIRE" (diretti da Bruna D'Amico).

Saranno presenti con striscioni e banchetti informativi numerose associazioni di impegno civile e antimafia operanti nel territorio catanese: hanno già dato la loro adesione: l'AIAB Sicilia, le associazioni antiracket AS.A.A.E. ed ASAEC, AddioPizzo Catania, i ragazzi di ATLAS, l'associazione di volontariato CIVES PRO CIVITATE, l’Associazione Domenicani per Giustizia e Pace, l'Associazione Natualistica e Culturale ETNA 'NGENIOUSA, GREENPEACE Gruppo Locale di Catania, La Città Felice, LIBERA (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), MANITESE Sicilia, Open Mind glbt, il Comitato cittadino Porto del Sole, il Punto Pace PAX CHRISTI di Catania, Rifiuti Zero Sicilia, l'associazione antimafie RITA ATRIA, gli Scout di Catania dell'AGESCI Zona Etnea Liotru, l'Associazione TALITA' KUM di Librino, l'UST CISL Catania.

Tutti i cittadini sono invitati, in particolare i giovani, le famiglie, gli educatori, le scuole le quali possono testimoniare la loro presenza anche portando striscioni o lavori compiuti sul tema della legalità dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.

LA MANIFESTAZIONE SARA' PRECEDUTA:
- ALLE ORE 19 da una "marcia antimafia" organizzata dagli Scout di Catania dell'AGESCI Zona Etnea Liotru con PARTENZA DA PIAZZA ROMA e arrivo alle 19.45 in Piazza Verga.
I volantini sono scaricabili dal sito www.cittainsieme.it

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: