Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Agricoltura a mano libera - Laboratorio dei giovani di Confagricoltura per la giornata della legalit

Piazza Politeama Palermo Palermo, Italia
Google+

Il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, è ormai la data simbolo dell’impegno nella diffusione della cultura della legalità e della lotta contro ogni atteggiamento mafioso. Ogni anno migliaia di studenti partecipano alla Giornata della legalità, riversandosi nelle piazze di Palermo per portare a conclusione un percorso di educazione alla legalità promosso dalle scuole, dal Ministero dell’istruzione e dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, che prevede iniziative e cerimonie dall’alto valore educativo e simbolico.
Nell’ambito delle iniziative promosse nella Giornata della legalità, i Giovani di Confagricoltura, con capofila la sezione provinciale di Palermo, hanno dato vita al progetto “Agricoltura a mano libera”. Nello stand del Villaggio della legalità di Piazza Politeama, oltre all’usuale presenza istituzionale, avrà luogo un laboratorio rivolto ai bambini e ai ragazzi che partecipano alla giornata. Nello stand saranno fornite matite, pastelli e fogli di carta per permettere ai ragazzi di realizzare disegni ed elaborati sul tema dell’agricoltura e della legalità. Come premio a tutti i partecipanti saranno offerte spremute fresche di arance biologiche siciliane, fornite da Roccacoop in collaborazione con Masseria La Chiusa e la O.P. Unosicilia. Tutti i disegni e gli elaborati saranno appesi all’interno dello stand, sulle pareti e su appositi espositori. L’idea ispiratrice del laboratorio è quella di educare alla legalità ricompensando un semplice gesto con qualcosa di buono e naturale.

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: