Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

JAZZ DINNER & BEER - MANZILUNA

Spillo - La Birroteca Cortile S. Giovanni degli Eremiti n° 2, Palermo, Italia
Google+

Quarto appuntamento di "Jazz Dinner & Beer", la rassegna musicale firmata Camus (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani), apertasi il 29 aprile e che si protrarrà per ogni martedì fino al 3 giugno vedendo susseguirsi le esibizioni di alcuni tra i piu` interessanti musicisti siciliani attivi a livello nazionale e internazionale.

Ogni progetto musicale proposto, percorre un proprio itinerario artistico, si arricchisce del patrimonio della tradizione jazzistica in tutte le sue forme, e allo stesso tempo esplora e crea nuovi percorsi, sempre in continua evoluzione.

Per questo martedì è in programma il concerto dei MANZILUNA in arabo "casa nostra", un progetto nato nel 2008 realizzato da Fabrizo Brusca e Leonardo Grimaudo alla chitarra , il sassofonista Calogero Genco e Carmelo Graceffa alla batteria. Quattro musicisti che da allora hanno lavorato sul timbro e la ricerca compositiva confrontando la cultura siciliana con i linguaggi musicali contemporanei. Nel 2009 hanno registrato il loro album di debutto "Manziluna", uscito due anni dopo edito dall'etichetta italiana "Fitzcarraldo Records".
Nel frattempo il progetto ha partecipato a vari festival di cui sono degni di nota, tra gli altri, "Itinerari Jazz Winter 2009" (Sicilia), "Yhan - La Sorgente Della Musica 2010" (Sicilia) con la cantante turca Sanem Kalfa come special guest, "Festival Trytone, New Way of Jazz 2011" (Amsterdam). Nel 2013 Manziluna più violoncello sono stati coinvolti in festival molto importanti come il "Palermo Jazz Vanguard", "Ras Al Jazz" e "Arcosoli Jazz Festival” in Sicilia. Tornando alla formazione originale, il quartetto ha appena registrato il nuovo album a Groningen (Olanda) all'inizio del 2014 che uscirà presto con l'etichetta olandese "Cantina Records" e questa volta con una nuova ospite, Cinzia Catania alla voce. Manziluna rappresenta il perfetto processo artistico di tradizione, evoluzione e trasformazione che e` nella natura di ogni forma d'arte che si rispetti.

In questa occasione i Manziluna ospiteranno l'eccellente chitarrista palermitano Francesco Guaiana che già in passato ha spesso collaborato con il gruppo.

MANZILUNA
==========
Calogero Giuseppe Genco – Sax alto & soprano
Francesco Guaiana – Chitarra
Fabrizio Brusca – Chitarra
Carmelo Graceffa - Batteria


prossimi appuntamenti:
===================
27 Maggio :: KIDS GARDEN

3 Giugno :: CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET

in collaborazione con:
=================
Ghw Grand Hotel Wagner
Tipografia Priulla

Veniteci a trovare
il 20 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: