Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ci siamo anche noi!

Torbole Nago-torbole TN, Italia
Google+

Ci siamo anche noi! Passeggiata dimostrativa in spiaggia con cani da Torbole a Riva

Ritrovo: Spiaggia Conca d'Oro, Torbole, alle ore 14.00

Il 31 maggio è l'ultimo giorno in cui i nostri amici a quattro zampe potranno tranquillamente avere accesso al lungo lago e alla spiaggia a Torbole e a Riva.
Nonostante qualcosa si sia mosso negli ultimi anni (in particolar modo l'individuazione di un tratto di spiaggia e l'apertura della passeggiata sul lungo lago a Torbole), sono ancora tante le restrizioni che vietano l'accesso dei cani a tanti spazi comuni.
Quello che vorremmo dimostrare con questa passeggiata è che UNA CONVIVENZA È POSSIBILE e che non tutti i proprietari di cani sono uguali: La maggior parte dei proprietari di cani sono persone responsabili, rispettose e civili, che si preoccupano di pulire dove il cane sporca e che chiedono semplicemente uno spazio dove poter portare il proprio amico a quattro zampe durante il periodo estivo.

Con questa passeggiata chiediamo quindi:
- che il Comune di Riva e di Nago- Torbole si impegnino a trovare una politica condivisa per l' accesso dei cani al lungo lago e in spiaggia;
- che la Provincia rilasci gli opportuni permessi al comune di Nago - Torbole per poter delimitare e recintare il tratto di spiaggia individuato per l'accesso ai cani (zona Conca d'Oro) come già accade in Val di Ledro;
- che il Comune di Riva del Garda individui un tratto di spiaggia, sulla scorta dell' esempio di Torbole, da poter riservare ai cani e ai loro proprietari.
Ci vediamo quindi il 31 maggio alle 14.00 a Torbole, nella spiaggia a cui possono avere accesso ai cani, poco prima della Conca d'Oro.

Perché la passeggiata abbia gli effetti desiderati vi ricordiamo queste semplici regole:
- i nostri amici dovranno essere tenuti sempre al guinzaglio e al nostro fianco;
- se il vostro amico a quattro zampe ha qualche problema di aggressività nei confronti degli altri cani, tenetelo vicino a voi e assicuratevi che non crei risse;
- portate con voi sacchetti per le loro cacche e pulite SEMPRE quando sporca: vogliamo dimostrare che siamo educati e non ottenere l'effetto opposto.

Quando tanti cani stanno insieme, è facile che si crei qualche problemino di convivenza: ci affidiamo al vostro buon senso perché la passeggiata si svolga in modo pacifico e piacevole.
Ognuno è responsabile per il proprio cane ed è pregato di tenerlo sotto controllo.

La passeggiata si concluderà simbolicamente sotto il comune di Riva in piazza 3 novembre.
Sarà possibile aggiungersi durante il percorso nel caso si ritenga troppo lungo il tratto della passeggiata Torbole - Riva.

Vi aspettiamo! !!

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: