Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ANTONINO DI CARA _ Folk Trio

Bar Radio Golden Piazzale San Martino, 13, Conegliano TV, Italia
Google+

!!! NUOVO ALBUM: DIETRO I SIPARIO !!!

Antonino Di Cara nasce nel maggio 1982 a Vittorio Veneto.

Comincia ad avvicinarsi al mondo musicale all’età di 15 anni studiando chitarra.

Si accorge ben presto che per lui era uno strumento utile ad accompagnare la sua voce ma soprattutto i testi che già cominciavano a riempire i suoi diari.
Prima dei vent’anni forma il suo primo gruppo “Supernova” con il quale comincia a proporre la sua musica, inizialmente vicina al pop.
Successivamente si avvicina al mondo cantautoriale ed i suoi testi cominciano ad assumere sfumature più complesse e poetiche.
Tra i venti ed i venticinque anni milita in diversi gruppi tra i quali “Piccola Banda Filò” con i quali propone diversi brani inediti insieme ad un repertorio cover che va dai più grandi cantautori italiani ai gruppi folk europei.

Dal 2007 ad oggi lavora al suo progetto solista accompagnato da Enrico De Luca (chitarra) e Michel Zanette (fisarmonica) a formare un trio folk con il quale presenta serate live in tutto il territorio nazionale e partecipa a concorsi musicali.

Proprio grazie alla vittoria di “Ritmi Globali Europei” esce il suo primo album (Settembre 2010) intitolato “Novelle in RE e Rem” con il quale presenta 8 brani inediti seguendo un’originale interpretazione di schemi musicali rispettosi di una tradizione folk a cui si somma l’intento di raccontare storie e aneddoti di personaggi fantastici ma riconducibili alla vita reale.

Il lavoro ottiene ottime recensioni:
“Antonino Di Cara realizza un album che rivela un’indiscutibile maturità artistica, che scorre agevolmente senza cali di tensione. Difficile indicare un titolo migliore degli altri, il livello compositivo dell’album è di tutto rispetto.”
“La poesia onirica e sognante (figlia del miglior Fabrizio De Andrè e del Branduardi più menestrello) di Antonino Di Cara arricchisce le sonorità essenziali di brani che risultano sin dal primo ascolto accattivanti e coinvolgenti, grazie anche alle pregevoli parti vocali che valorizzano al massimo le liriche di ogni titolo..”

Nel 2012, a due anni dall’uscita del suo primo album e dopo un anno di lavoro e di serate live, è in uscita il nuovo “Novelle dell’Altrove” che conterrà altri 8 brani inediti figli di un’ispirazione matura, ironia e spirito rinnovati, arrangiamenti e ritmi brillanti per un album che suona, racconta e vuole essere ascoltato.

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: