Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L´Avventura - Die mit der Liebe spielen

AplusB Contemporary Art via gabriele rosa, 22a, Brescia BS, Italia
Google+

presso:
Palazzo Guaineri delle Cossere.
contrada delle cossere 22 – Brescia (I)

A+B contemporary art presenta L'avventura – die mit der liebe spielen, mostra collettiva curata da Lena Ipsen, con gli artisti:

David Czupryn (*1983 in Duisburg), Robert Elfgen (*1972 in Wesseling am Rhein), Max Frintrop (*1982 in Oberhausen), Tobias Hoffknecht (*1987 in Bochum), Melike Kara (*1985 in Bensberg), Valerie Krause (*1976 in Herdecke), Michail Pirgelis (*1976 in Essen), Dennis Scholl (*1980 in Hünfeld), Jana Schröder (*1983 in Brilon), Philip Seibel (*1980 in Hagen) and Stephanie Stein (*1972 in Kiel).

L'avventura – die mit der liebe spielen fa riferimento al titolo in lingua italiana e tedesca del film diretto nel 1960 dal regista Michelangelo Antonioni ed è da intendere come omaggio alla stagione cinematografica del Neorealismo. La trama de L'avventura viene interpretata come metafora della ricerca dell'artista e ci conduce all'interno di quel vuoto che spesso è il significativo punto di partenza per la creazione. Sin dalla nascita del medium dell'immagine in movinento, film ed arti visive sono protagonisti di una continua e reciproca ispirazione. La percezione del mondo inoltre è influenzata dal cinema più di qualsiasi altro mezzo, per questo gioca un ruolo decisivo e centrale nella produzione e nella percezione delle arti visive in generale.

La maggior parte degli artisti de L'avventura – die mit der liebe spielen hanno studiato presso l'Accademia di Düsseldorf e vivono e lavorano nella regione della Renania settentrionale. La quasi totalità dei lavori sono stati creati appositamente per l'occasione e saranno esposti al pubblico per la prima volta in assoluto. Molteplici sono i medium utilizzati quali il disegno, la pittura, la scultura ed il video, presentati nella cornice del piano nobile di Palazzo Guaineri delle Cossere, palazzo del XVII secolo che si trova nel cuore del centro storico di Brescia. I lavori si legheranno ad esso in un fruttuoso dialogo tra opere nate in Germania e spazio architettonico italiano.

Visite: dal 24 maggio al 5 luglio 2014
Orari: dal giovedì al sabato dalle 15 alle 19 e su appuntamento. Info e appuntamenti: Dario Bonetta +39 (0)305031203, gallery@aplusb.it; http://www.aplusb.it/

Veniteci a trovare
dal 24 maggio al 5 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: