Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La CHIANINA in Tavola con SIMONE FRACASSI

Monte del Frà via Custoza, 35, Sommacampagna VR, Italia
Google+

Cari appassionati del buon bere e mangiare, è tornata finalmente la tanto attesa cena di Chianina con Simone Fracassi c/o l'Az agr Monte del Frà a Sommacampagna.

LA DATA E' VENERDì 23 MAGGIO ORE 20:00.

Spero di rivedervi tutti numerosi come 2 anni fa. Quest’anno il menù prevede un antipasto di cotto e crudo di Chianina, una finta lasagna con ragù in bianco di Chianina e lo Stracotto di Chianina (piatto tipico dell’Appennino toscano). Abbiamo anche il dolce, chiaramente toscano! non poteva mancare il gattò all’Aretina.
I vini di accompagnamento saranno 5 : spumante Scianco Brut, Colombara riserva, Corvina Veronese, Valpolicella Classico superiore Ripasso Magnum e Passito “Monastero”.
In cucina ci sarà Simone Fracassi e lo chef Roberto Lodovichi ad aiutarlo, Simone sarà microfonato e visibile sul grande schermo della sala, si dividerà tra la cucina e la sala dove ci spiegherà i piatti e soprattutto ci potrà dare dei piccoli consigli per la cucina a casa.
Il prezzo della serata è di € 55,00 a persona.

Simone è diventato quest’anno macellaio numero 1 in Italia eletto dal Gambero Rosso a gennaio per essere arrivato primo col suo prosciutto su 600 salumi italiani, 12 anni di Prova del Cuoco ha fatto programmi sui canali del Gambero Rosso e Alice, il 2008 Il Golosario ha eletto la sua macelleria “miglior macelleria Italiana” e nel 2013 Foodex “bottega dell’anno”. Viaggia ad oggi in tutto il mondo per presenziare a convegni ed eventi ai quali insegna la tecnica del taglio e la cucina della carne.
Il suo cuore pero è sempre a Rassina, in Toscana, dove lo potete trovare spesso alla Macelleria Fracassi con il suo sorriso e la spontaneità che serve dietro il banco assieme alla sua famiglia.

Sono certa che sarà una serata magnifica con voi, la buona Chianina, il buon vino ma soprattutto Simone che è sempre felice di potervi deliziare con le sue specialità.
Il numero si chiude a 60 posti a sedere perfavore riservate il prima possibile così da potervi garantire il posto.
I tavoli saranno conviviali da 10 non abbiate paura a venire anche da soli troverete tante persone e tanta voglia di passare una serata tutti assieme tra conoscenti e non.

Potete contattarmi a welcome@montedelfra.it per le prenotazioni oppure scrivere un sms al 3482996347. Grazie a tutti e, se vi fa piacere, comunicatelo pure ad amici o parenti, siete tutti benvenuti sempre nella nostra azienda.
a presto!

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: