Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Made in Blues

Baretto del Leoncavallo Via Watteau, 7, Milano, Italia
Google+

- Massimo Bevilacqua (chitarra acustica, armonica, kazoo)
- Delia Morelli (voce)

Made in Blues è un duo acustico di Delta Blues, che nasce a Roma 15 anni fa il cui repertorio attinge a piene mani dalla tradizione di tutta la musica americana dagli anni’ 40 in poi: jazz, swing, blues, ballate, rhythm and blues e boogie-woogie sono i protagonisti di uno spettacolo che fornisce allo spettatore l’opportunità di venire a contatto con un mondo affascinante, fatto di musiche e parole, che spesso si rivelano essere vere e proprie poesie; è evidente l’impegno del duo verso il recupero di una certa tradizione culturale e musicale; di fatto però, attraverso le loro canzoni e i loro concerti, si dimostra come un linguaggio musicale, seppur dopo decenni, possa rimanere di grande attualità e di grande coinvolgimento emotivo. La semplicità e l’immediatezza delle strutture ritmiche, la pulizia degli schemi armonici e melodici, il calore della voce e, soprattutto, la passione per la musica, fanno del suono del duo un esempio di vitalità musicale.

In questi anni, il duo ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia, riuscendo a diffondere la passione per questo genere di musica, spesso trascurata; i concerti all’attivo sono tanti, forse troppi per ricordarli tutti, ma tra questi ricordiamo con particolare piacere le serate che ci hanno visto suonare con artisti di calibro internazionale, tra i quali: San Pedro Slim, Mick Martin and the Bluesrockers, Eddie “The Chief” Clearwater, Creedence Clearwater Revival, Herbie Goins, Sarah Jane Morris ed i festival ai quali abbiamo partecipato, tra i quali Isola Liri Blues Festival 2005, Macchia D'Isernia Blues 2007, Villa Celimontana Jazz 2009, Torre Alfina Blues 2010.

Ogni anno, nel mese di Ottobre, il duo si sposta in America per un mese di concerti tra Memphis, Texas ed il Mississippi in qualità di supporto ai musicisti locali.

Inoltre il duo è presente, regolarmente ogni anno, ai più importanti meeting di chitarra acustica (strumento che Massimo insegna privatamente): Pioraco (MC), Sarzana (SP), Ferentino (FR) per citare solo i principali.

Sara' ospite della serata Andrea Giannoni all'armonica.

Segue Jam session Blues. Porta il tuo strumento!

Ingresso a sottoscrizione 5 euro

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: