Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Omit Five @ Barazzo (BO) 23 maggio 2014

Barazzo Via del Pratello 68, Bologna, Italia
Google+

PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM 'SPEAK RANDOM' - SLAM PRODUCTIONS

www.omitfive.com


Filippo Vignato - trombone
Mattia Dalla Pozza - sax
Joseph Circelli - guitar
Rosa Brunello - contrabbass
Simone Sferruzza - drums


Omit Five e’ un progetto nato nel 2010, i cui componenti provengono da diversi backgrounds musicali, culturali e geografici. Il repertorio proposto è quasi interamente costituito da brani originali di ampio respiro compositivo: legando la tradizione post-bop con sonorità integralmente acustiche, il quintetto tenta di unire scrittura jazzistica e improvvisazione. Gli Omit five hanno partecipato a diversi concorsi nazionali aggiudicandosi il primo premio al Barga Jazz Contest 2011, al Premio Nazionale delle Arti 2011 sezione jazz, Umbria Jazz e il secondo premio al Chicco Bettinardi Jazz Contest 2012. Si sono inoltre esibiti in rassegne e club italiani come Torrione Jazz Club di Ferrara, Milestone-Piacenza Jazz Club, Bergamo Jazz Club, Barga Jazz Club, Rovigo Jazz Club, Venezze Jazz Festival 2011, Fara Music Jazz Live 2011.

Prendendo le mosse da Wayne Shorter, Dave Douglas, Dave Holland, jazzisti tra i più influenti degli ultimi cinquant’anni, tutti più o meno gravitanti attorno alla figura di Miles Davis, gli Omit Five sviluppano la propria proposta artistica presentando composizioni originali che andranno, in parte, a confluire nel primo lavoro discografico del quintetto dal titolo Omit Five, la cui pubblicazione è prevista nel mese di settembre 2012 per l’etichetta veneziana Caligola, nonché nel nuovo cd che il gruppo inciderà nel prossimo novembre.

Oltre ad essere performers, i cinque componenti dell’ensamble, Mattia Dalla Pozza al sax, Filippo Vignato al trombone, Joseph Circelli alla chitarra, Rosa Brunello al contrabbasso e Simone Sferruzza alla batteria, sono autori delle composizioni che il quintetto esegue e nelle quali i ragazzi fondono i rispettivi bagagli culturali. La musica degli Omit Five si presenta pertanto come un variegato caleidoscopio di soluzioni timbriche, melodiche, armoniche e improvvisative, selezionate di volta in volta in base al gusto e alla sensibilità dei vari autori, ma comunque riconducibili ad un unico suono originale. Attenti alla tradizione jazzistica statunitense ma attratti anche dalla scena contemporanea, da cui traggono spunto e ispirazione, gli Omit Five si configurano come realtà dal carattere fortemente moderno. Il percorso di ricerca di equilibrio tra scrittura e improvvisazione, l’invenzione di soluzioni timbriche nuove, l’uso di linguaggi non jazzistici, e l’impiego di poliritmie sono le cifre stilistiche della musica di questo quintetto jazz.


info: omitfive@gmail.com


MUSIC & VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=2DXXmcOeFEc

http://www.youtube.com/watch?v=E-SQJNZLXcw

http://www.youtube.com/watch?v=XYYMJguEpw0

http://www.youtube.com/watch?v=x11vIsGVX58

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: