Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Scacchiere Il Gioco Racconta

Piazza Aranci Piazza Aranci 1, Massa MS, Italia
Google+

Nella splendida cornice di Palazzo Ducale a Massa arrivano finalmente le scacchiere di Augusto di Bono. Augusto di Bono nasce a Sarzana (La Spezia-Italia) il 26 ottobre 1950. Lì passa la prima infanzia. Nel 1960 si trasferisce a Massa (MS) dove resta fino alla fine del Liceo nel '69, anno in cui inizia la sua avventura nel "mondo dello spettacolo". Studia alla "Civica scuola d'Arte drammatica Piccolo Teatro di Milano" e comincia l'attività di Cabaret che lo accompagnerà, nelle estati, fino al '78. Dal '72 è attore professionista in varie Compagnie fino al '95, quando lascia il Teatro per dedicarsi unicamente a Radio, Documentari, Pubblicità e Doppiaggio. Attività, queste, incontrate già nel '78. Vive per 30 anni a Milano finché, nel '98, si trasferisce in Svizzera, dove tuttora risiede. E' appunto nel '98 che scopre il materiale usato per le sue opere. Questo "clay", che si solidifica previa cottura, gli permette di sviluppare l'antica passione del modellare la plastilina nata oltre quarant'anni prima, coltivata sporadicamente nel tempo e comunque "covata" praticamente da sempre. Dal '98, quindi, vive i due lavori: di attore e di "sculpittore", come si diverte a chiamare questo modo di creare che non è né pittura né scultura, ma forse proprio una curiosa fusione delle due Arti.
Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18.00 la mostra sara' aperta da Martedi' a Domenica 10.00 - 12.00 e 16.00 - 19.30 INGRESSO LIBERO E GRATUITO Lunedi' Chiuso

Veniteci a trovare
dal 17 maggio al 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: