Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Virgil Donati Drum Day @L'Accademia Parma

L'Accademia Via Giuseppe Tartini 5/A, Parma PR, Italia
Google+

Per prenotare il tuo posto vai su www.becrowdy.com

Virgil Donati sarà in Italia il prossimo giugno per un tour di clinic davvero imperdibili. L’unica data in Emilia Romagna si terrà a Parma, il 20 giugno 2014, dove verrà realizzato un evento in cui, oltre alla tradizionale clinic didattica, sarà possibile partecipare a lezioni esclusive aperte ad un numero ristretto di partecipanti. Un momento davvero unico per essere a tu per tu con uno dei più grandi batteristi di sempre, una vera e propria lezione interattiva sulla tecnica e sulla pratica dello strumento.
La giornata prevede due serie di lezioni da 90 minuti ciascuna, per un massimo di 5 partecipanti per gruppo, in modo da avere un contatto diretto e personale con Virgil.
Oltre a queste lezioni esclusive, la Clinic serale, la Masterclass di Sandro Ravasini e l’incontro con Jacopo Frapporti (drumtech di Virgil) rendono questo evento unico ed irripetibile.
Una giornata di alta formazione per una full immersion a 360° a stretto contatto con alcuni dei migliori professionisti del settore.

Il raggiungimento del budget previsto per questa campagna servirà a coprire parte delle spese per la realizzazione dell'evento che ha come primo obiettivo la formazione dei musicisti.

Per chi ci aiuta a sostenere questo progetto, abbiamo messo a disposizione delle ricompense create ad hoc, proprio per ringraziarvi del vostro contributo!

Per maggiori informazioni:
info@accademiaparma.it
www.accademiaparma.it
www.facebook.com/laccademia.parma
mobile: +39 340 3953848
tel: +39 0521 273601


Il programma della giornata - 20 giugno 2014 - Parma

Pomeriggio:
- Exclusive Lesson - con Virgil Donati
- Masterclass: “La storia dei rudimenti del rullante” - con Sandro Ravasini

Sera:
- Incontro: “Una vita da Drum Tech” - con Jacopo Frapporti
- Clinic di Virgil Donati (ore 20.30)


I dettagli degli eventi:

EXCLUSIVE LESSON - posti limitati (10)
Le Exclusive Lessons con Virgil saranno un'occasione unica per chiunque voglia entrare nel profondo dello studio dello strumento, facendo un salto in avanti verso nuove concezioni ritmiche e di indipendenza. Una lezione di studio a stretto contatto con una leggenda vivente della batteria, che vi guiderà verso la sua visione di poliritmi ed interplay degli arti, senza perdere di vista il groove!
Sono previsti due turni di lezioni a gruppi di max 5 persone della durata di 90 minuti ciascuno.
In questa occasione l'allievo potrà confrontarsi direttamente con Virgil, interagire con lui, imparare e approfondire alcune tecniche dello strumento.
Necessari bacchette, pad e tanto lavoro di cervello.
Non perdere questa occasione irripetibile!

CLINIC - posti limitati (40)
Alle ore 20.30, Virgil terrà la clinic che fonderà contenuti didattici e performace.
Il programma prevede l’esecuzione di brani tratti dal suo ultimo album in studio “In this life”, esercizi, spiegazioni e dimostrazioni delle principali tecniche che contraddistinguono il suo straordinario stile.
A seguire Virgil sarà a disposizione per interagire con i presenti e rispondere a tutte le domande e curiosità.
Dato il limitato numero di posti, solamente 40, la clinic permette di essere a stretto contatto con l’esibizione e garantisce un’interazione molto diretta con Virgil.

MASTERCLASS di Sandro Ravasini
Nella lezione verrà allestito un set di rullanti con cui i partecipanti affronteranno sotto la guida del docente i rudimenti del rullante dalla sua nascita ai giorni nostri.
Un percorso affascinante con esempi pratici sul rullante e applicazioni dei rudimenti sull'intero drum set, utilizzando anche materiale di uno degli inventori dei rudimenti, Alan Dawson, con cui Sandro Ravasini ha avuto la fortuna di poter studiare.

UNA VITA DA DRUMTECH di Jacopo Frapporti
Il drumtech di Virgil vi parlerà della sua esperienza al fianco di Virgil Donati, Mike Terrana, Mike Mangini e molti altri. Preparatevi le giuste domande per scoprire i segreti dei setup delle stars della batteria.

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: