Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CREUZA DE MA - CONTROSOLE

Ristorantino "La Pentola Magica" Via Stalingrado 15r , Savona SV, Italia
Google+

Dalle 18.00, aperitivo letterario con Ferdinando Molteni e Alfonso Amodio che ci presenteranno il loro libro, CONTROSOLE.

L'11 agosto 1984, a pochi mesi dall'uscita dell'album "Crêuza de mä", Fabrizio De André rilascia una bellissima intervista nel corso del suo primo concerto ligure di quel tour. L'intervista, rimasta inedita, è stata ritrovata e trascritta per questo libro. È un documento straordinario che getta una luce vivida e palpitante su uno snodo decisivo nella carriera del grande artista genovese e della musica italiana in generale. Intorno a quell'intervista il libro analizza la genesi, la realizzazione e la fortuna dell'album più importante della storia della musica italiana recente.
Alle parole inedite di Fabrizio De André si aggiungono quelle di tanti protagonisti di allora (Mauro Pagani, Pepi Morgia, Mario Arcari, Walter Calloni, Franco Mussida, ecc.) e di quanti quel disco amarono (Riccardo Tesi, Max Manfredi, Vincenzo Zitello, Patrick Vaillant, Eugenio Bennato e molti altri).
Il libro è dunque un racconto a più voci avvincente e ricco di aneddoti e curiosità, ma anche una puntuale analisi musicologica. Vengono infatti illustrati gli strumenti musicali utilizzati, le soluzioni in sala d'incisione, tutte le edizioni del disco, le cover che ai brani di "Crêuza de mä" sono stati dedicate.

Ferdinando Molteni (Finale Ligure, 1962) è giornalista professionista del Secolo XIX. Ha scritto sul "Foglio" di Giuliano Ferrara e su "Diario" di Enrico Deaglio. Ha pubblicato una quindicina di volumi di saggistica. Musicista e musicologo, ha di recente collaborato al volume collettaneo sul festival di Sanremo "Zibaldone del Festivàl". Insieme ad Alfonso Amodio ha di recente scritto "La strana morte di Luigi Tenco" (in Ezio Guaitamacchi, "Delitti rock", Arcana).

Alfonso Amodio (Corbara, 1956) è direttore di Radio Savona Sound. Paroliere e giornalista, ha pubblicato, tra gli altri, i volumi "Lucio Battisti: al di là del mito" (Arcana) e "Lucio Battisti. Innocenti evasioni".

Veniteci a trovare
dal 24 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: