Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA IN MUSICA PER I 20 ANNI DI EMERGENCY - SORSEGGIO - Gio 22/05/2014

Sorseggio Viale Guglielmo Marconi 6 , Enna EN, Italia
Google+

Buon compleanno Emergency!

Il Gruppo Emergency di Enna organizza una serata di musica dal vivo per festeggiare i 20 anni dell'associazione!

Suoneranno per noi:
Beatle Juice
Barleycup
Tributo a De André

Ci saremo anche con un banchetto informativo e di vendita gadget.

-----------------------------------------
Una domenica sera del maggio 1994, un gruppo di amici e colleghi, tra cui il chirurgo Gino Strada e sua moglie Teresa Sarti, si dà appuntamento in un ristorante al centro di Milano. Nasce così Emergency, che riunisce medici, infermieri ed esperti di edilizia e logistica, in sostanza i «professionisti dell’emergenza», per dirla con le parole di Strada, «capaci di portare aiuto alle vittime delle zone di guerra e soprattutto alle vittime della guerra in tempo di pace».

Nel corso della cena vengono raccolti i primi 12 milioni di lire da investire a favore del primo intervento in Ruanda, dove viene restaurata una clinica abbandonata e riattivati i reparti di chirurgia e di ostetricia e ginecologia. Segue l'impegno nel Kurdistan iracheno, in un'area infestata dalle mine, che porta l'associazione a battersi per la Campagna Internazionale per il Bando delle Mine Antiuomo, nell'ambito della quale Emergency spinge l'Italia (tra i maggiori produttori di mine antiuomo) a sottoscrivere il Trattato di Ottawa (1997), per la messa al bando dell'odiosa arma.

L'organizzazione cresce e si trova a intervenire in Sierra Leone, Cambogia, Afghanistan e poi in Sudan, nella Repubblica Centrafricana e in Italia. Dal 1994 a oggi, ha curato oltre 6 milioni di persone, e lo ha fatto bene e gratuitamente.

Emergency opera attualmente in 16 paesi dove, attraverso la gestione di ospedali e centri di riabilitazione fisica e sociale, garantisce cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità a feriti di guerra e indigenti. L'impegno in Italia, attivo dal 2005, è volto ad assicurare il rispetto del diritto a essere curati sancito anche dalla Costituzione.

Veniteci a trovare
il 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: