Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aperitivo e Degustazione Vini Cantina Terre del Principe

Toffini Academy Corsi di Cucina Via Giuseppe Martucci, 35 c,d,e,f, Napoli, Italia
Google+

Una serata speciale, un'occasione per conoscere i pluripremiati vini della Cantina Terre del Principe, la piccola, preziosissima azienda vitivinicola, che ha fatto della riscoperta e della valorizzazione del Pallagrello bianco, del Pallagrello Nero e del Casavecchia la propria mission. Fondata poco più di un decennio fa sulle colline di Castel Campagnano, in provincia di Caserta, in pochissimo tempo ha fatto conoscere questi antichi vitigni autoctoni casertani nel mondo. Con circa 11 ettari di proprietà e una produzione di 50mila bottiglie, Peppe Mancini e Manuela Piancastelli hanno conquistato più volte i più prestigiosi premi della critica internazionale: dai Tre Bicchieri del Gambero Rosso ai 5 Grappoli dell'Ais, dalle Tre Stelle Blu Veronelli alla Corona dei Vini Buoni d'Italia fino ai prestigiosissimi 93/100 di Wine Advocate e il Decanter Award come migliore vino del Sud Italia. Manuela Piancastelli è stata insignita dal Ministero delle Politiche Agricole del Premio Cangrande della Scala come "benemerita della vitivicoltura italiana".

Durante l'evento in occasione di Wine&theCity verrà degustato il Fontanavigna 2013 da Pallagrello bianco. Si tratta di un vino di grande personalità e piacevolezza, con una predominanza - al naso - di frutti esotici e menta. In bocca colpiscono la mineralità e la freschezza su un impianto morbido e vellutato. Corpo pieno, ha una lunga persistenza.

Ad accompagnare i vini le delizie degli Chef della Toffini Academy.

Per info 081665336, ingresso libero.

Veniteci a trovare
il 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: