Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

29 Maggio: Evento formativo “Ascoltare la paura, salvare la vita: parte seconda”

Universita Di Brescia Giurisprudenza Brescia BS, Italia
Google+

Giovedì 29 Maggio, dalle ore 14:00 alle 18:00, presso l’Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Giurisprudenza, Aula Falcone Borsellino – C.so Mameli 27, si svolgerà l’Evento Formativo:

«Linee guida per l’individuazione del livello di rischio nelle relazioni intime e per interventi integrati a sostegno delle vittime di violenza»

INTERVERRANNO:
Prof.ssa Anna Costanza Baldry, Prof.ssa Adriana Apostoli e alcuni esponenti di rilievo nel panorama istituzionale e sociale del territorio.

COORDINERA’:
Piera Stretti, Presidente Casa Delle Donne CaD-Brescia.

PROGRAMMA:
Ore 14:00 - Saluti di benvenuto e introduzione lavori.
Prof.ssa Adriana Apostoli, docente di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia.

Ore 14:30 - Femminicidi inevitabili? Valutare il rischio di recidiva e di escalation della violenza nelle relazioni intime per prevenire gli omicidi contro le donne: le linee guida del metodo S.A.R.A.
Prof.ssa Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, docente presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università degli Studi di Napoli, docente di vittimologia alla Università Cattolica di Milano, responsabile Centro studi vittime Cesvis.

Ore 16:00 - Pausa

Ore 16:30 - Workshop di approfondimento: ambiti di applicazione del metodo S.A.R.A. e dimostrazione pratica delle procedure di valutazione del rischio. Il tavolo di lavoro interministeriale.
Prof.ssa Anna Costanza Baldry, con interventi di esponenti di rilievo nel panorama istituzionale e sociale del territorio.

L’evento è indirizzato agli attori coinvolti nella presa in carico delle vittime di violenza domestica: amministratori locali – Asl – aziende ospedaliere – magistrati – forze dell’ordine – avvocati – operatori d’accoglienza, ma è aperto anche a un pubblico di non addetti.

Progetto «Ascoltare la paura, salvare la vita: parte seconda», realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale «Progettare la Parità in Lombardia – 2013».

Per maggiori informazioni:
3355813168

Per le iscrizioni:
030 2400636 – 2807198
casa@casadelledonne-bs.it
http://www.casadelledonne-bs.it/2014/05/29-maggio-evento-formativo-ascoltare-la-paura-salvare-la-vita-parte-seconda/

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: