Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ANIMARMA LIVE BORDERLINE

Borderline - The Right Place For Bikers, Rockers And Headbangers Via Cassiani 184, Modena MO, Italia
Google+

TAPPA LIVE ANIMARMA AL BORDERLINE DI MODENA!! PRESTIGIOSO LIVE CLUB DI BIKERS!!

ANIMARMA+ COOL AT HELL!!!

VI ASPETTIAMO X UNA PERFORMANCE LIVE ANIMARMA ESPLOSIVA!!!

NON MANCATE!!!

SOUND CLOUD: https://soundcloud.com/fenix-records-1
ANIMARMA YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/AnimarmaBand
TWITTER: https://twitter.com/animarma


Biografia BAND


Si tratta di un trio alternative rock dalle sonorità potenti, ma con aperture melodiche, che trova piena espressione nella dimensione live, in cui il gruppo si "scatena" liberando un'intensa energia che arriva dritta al pubblico e lo contagia. La band propone un sound con influenze indie rock come Muse, Radiohead, Incubus, Rage Aganist the Machine...
Gli Animarma scrivono testi in italiano, scelta originale e vincente rispetto a molte delle altre rock band nostrane, testi che trattano spesso temi di interesse sociale: “animarma", infatti, è una parola composta che mischia "anima" (uomo) con "arma", l'anima dell’ uomo è una arma a doppio taglio, offensiva, che può portare all'autodistruzione a 360 gradi.

Un frenetico girotondo sui palchi dell'Italia settentrionale: da San Remo Rock 2011, al Festival Della Libertà di Zocca. E nel 2012, tra i tanti set, quello a Vignola (Mo) al Club Ribalta, a Bologna presso il Millennium, in Piazza Sordello a Mantova, al Concertone "Barcollo Ma Non Mollo", alla raccolta fondi per i terremotati emiliani nel Campo Sportivo di Savigliano, al Busker Festival di Modena… Sino alle finali del Contest Rocktonda. Durante questa occasione sono stati notati da Giulio Tedeschi, label manager della storica etichetta indipendente Toast Records, che a settembre li ha invitati ad esibirsi a Torino, durante un appuntamento musicale elettroacustico in Fnac Le Gru. Qui hanno conosciuto anche Elena San Pietro della label indipendente Fenix Records che decide di sostenerli con la conseguente attività di ufficio stampa e booking. Le due label, con l’appoggio di Musicaeventi, decidono di produrre il singolo "Big Bang", dopo aver ascoltato il loro interessante EP autoprodotto. Il singolo è disponibile anche online nei consueti canali (You Tube, I Tunes) e viene trasmesso da un circuito di radio indipendenti nazionali.
Un’esaltante esibizione durante la trasmissione "Sala Prove" nella milanese Rock Tv, dove si classificano tra i finalisti con i complimenti di Mario Riso, ed un'ospitata al Kampus Industry di Parma, in apertura del concerto dei Rezophonic, ricevendo i complimenti anche di Emiliano Audisio (Linea 77).

Recentemente gli Animarma hanno partecipato come ospiti al prestigioso festival WANTED PRIMO MAGGIO presso L' Hiroshima Mon Amour di Torino, dove sono stati intervistati dalla rete GRP.
Venerdì 3 maggio, durante “360 Gradi di musica indipendente”, l'appuntamento cult con la cultura non codificata italiana, debuttano con il loro video al Cafè Liber (Torino). La band rimane a Modena. Presente, oltre all'amletico Tedeschi, che cura l'evento, anche Elena San Pietro. Mentre tutto ciò avviene e si sviluppa, Virgin Radio piazza in rotazione il loro singolo, "Big Bang", rafforzandone la fama, ancora molto underground. Sabato 11 maggio, dalle antenne della piemontese GRP1 (una delle maggiori emittenti televisive commerciali regionali), in "Music Tracks", spazio di musica indipendente diretto da Andrea Signori, viene presentata la prima parte di WANTED PRIMO MAGGIO. Christian La Rosa e Laura Messina introducono. La video cronaca raccoglie le performance delle prime nove band, tra cui gli immancabili modenesi. Il 17 maggio, set elettroacustico al caffè tritolo di di Avigliana (To). Durante la cena che precede la performance la band e il rappresentate di Toast Records discutono animatamente. Il modo migliore per digerire? E il 24 maggio, dai microfoni (sempre torinesi) di Radio Italia, intervista a cura di Fabio Lionello + una manciata di brani acustici registrati dal vivo. Il video di "Big Bang" finisce direttamente su 4 Music TV. Il 28 Maggio sulla webradio www.radiovilla.it intervista ad Elena San Pietro, manager della band e passaggio di tre brani: Big Bang, Radioattivo, Cospirazione.
Tra maggio e giugno tutti in studio: gli AnimArma combattono con le registrazioni di sei brani: Vivere a metà, Scie chimiche, Nell’Ade, Corre il mio pensiero, L’albero della vanità, Quello che non sei. Lo studio è il Crystal World di Mantova. Fonico, Claudio Mulas, sinth ed elettronica a cura di. Filippo Lui. Lo show-case a WANTED PRIMO MAGGIO, con l'aggiunta della video intervista alla band passa su GRP1, martedì 18 giugno e su GRP5, venerdì 21 giugno. Il 25 luglio AnimArma sarà in Val Susa, alla Sacra Birra, ospite di Rock Targato Italia e il giorno dopo, protagonista di "360 Gradi di Musica Indipendente" Giardini Sambuy di Torino. IL 2 agosto sono stati invitati al Castle rock a savona e sabato 3, , ospiti del Festival Rock di Zocca (si, l'amena località emiliana che si dice abbia dato i natali a Vasco Rossi). Lunedì 4 agosto, probabilmente, i tre musicisti chiuderanno gli occhi super stressati per riaprirli Il 31 agosto

A SETTEMBRE
DOPO L'ABBANDONO DEL BATTERISTA "SENDOH" GLI ANIMARMA RECENTEMENTE SONO STATI ALLA RICERCA DEL POTENZIALE BATTERISTA E FINALMENTE DOPO 2 MESI DI RICERCA, PROVINI E AUDIZIONI, SONO RIUSCITI CON SUCCESSO A NOMINARE NUOVO BATTERISTA DANIELE BERTINELLI. (ALIAS "DANNO").
chiudendo l'anno 2013 con una riorganizzazione interna, GLI ANIMARMA inaugurano il 2014 con 2 date fresche appena svolte (9 gennaio allo STONES CAFè di Vignola e 11 Gennaio al Caos club di Bologna.

GLI ANIMARMA OLTRE L'ATTIVITà LIVE E NUMEROSI CONCERTI IN PROGRAMMA PARALLELEMENTE SONO AL LAVORO PER IL LORO PRIMO ALBUM D'ESORDIO IN USCITA ENTRO IL 2014 PRODOTTO DALLA FENIX RECORDS DI TORINO.

La formazione è composta da Michele Forgione "MIK" (cantautore e leader della band, cantante, chitarrista, pianista, ), Alessandro Benedetti "BENNA" e Daniele Bertinelli (batteria)

CON QUESTA DEFINITIVA LINE UP GLI ANIMARMA SONO PRONTI A STUPIRVI.!!!

A FEBBRAIO/MARZO ENTRANO IN STUDIO PER REGISTRARE IL NUOVO OMONIMO EP (ANIMARMA) CONTENENTE 4 BRANI CHE ANTICIPANO IL NUOVO ALBUM DISCOGRAFICO IN USCITA A SETTEMBRE 2014!!!

Veniteci a trovare
dal 28 al 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: