Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercurio presenta: NICCOLÒ BOSSINI // 25 giugno 2014 // Circolo degli Artisti

Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42, Roma, Italia
Google+

Mercoledì, 25 Giugno 2014

MERCURIO presenta: Niccolò Bossini official page

a seguire: Italian Stail dj set 100% musica italiana

Apertura locale: 20:00

Apertura porte: 21:30

Ingresso libero
_______________________________________________________

NICCOLÒ BOSSINI
Il 22 Aprile 2014 è uscita la special edition di #Secondolavoro, il nuovo EP di Niccolò Bossini, che verrà presentato al Circolo degli Artisti di Roma il 25 giugno.

Niccolò Bossini è noto al grande pubblico per essere il chitarrista nonché la spalla, assieme a Federico Poggipollini, di Luciano Ligabue.
Il chitarrista reggiano è da sempre anche cantante e autore di pezzi propri ed ha intrapreso, da un paio di anni, una brillante carriera solista, iniziata con il disco intitolato “QBNB”.

#Secondolavoro è un album rock and roll molto energetico. Un rock che a tratti sborda nel punk e a tratti sforna ballate degne dei grandi cantautori emiliani.
In questa special edition sono presenti 2 brani inediti ("Semplice" e "L'ultimo inverno") e 3 brani dal vivo.

“Semplice” è una malinconica ma allo stesso tempo romantica ballata scritta a quattro mani con Lorenzo Cilembrini (in arte “Il Cile”). “L’ultimo inverno” è invece una cavalcata rock alla Foo Fighters.

Il disco sarà supportato dal prosieguo del fortunato tour che Bossini e la sua band hanno portato a casa dei propri fans nello scorso mese di Gennaio: #acasatour 2014.

Niccolò ha girato l’Italia andando a suonare a casa di fans, scelti in base alla disponibilità di ospitare un concerto elettrico nelle proprie abitazioni.

L'originale operazione ha avuto anche un grande successo mediatico, facendo parlare di sé, giornali e network nazionali come Republica, Radio Deejay e Radio 105.

Niccolò Bossini è ormai un nome affermato nel panorama musicale italiano.
Di Reggio Emilia, classe 1978, suona la chitarra e canta dal 1990. Ha calcato dal 1997 ad oggi i più importanti palchi di mezzo mondo (dal CBGB's alla Royal Albert Hall, da San Siro all'Arena di Verona). Inizia la sua carriera come chitarrista per la band hard-core dei Raw Power. Nel 2002 ha fondato i The Teachers, per i quali è stato autore, cantante e chitarrista sino al 2009.
Dal 2005 entra a far parte della band di Luciano Ligabue (con il quale ha collaborato anche in studio per i dischi "Nome e cognome", "Arrivederci Mostro!" e "Mondovisione").

Nel Giugno 2012 è uscito "QBNB", il suo primo disco da cantautore, prodotto da Alessio Camagni (Ministri). Il disco si è piazzato al 37esimo posto della classifica Fimi tra i dischi più venduti e il singolo "Paul" a Gennaio 2013 è stato programmato da diversi network (tra cui Radio 105) arrivando al numero 48 dei dischi più suonati in radio nella classifica Earone Italia.

Il 24 Maggio è uscito in tutte le radio italiane "Non si sceglie", primo singolo del nuovo disco di Niccolò, #SECONDOLAVORO, un ep che è uscito il 29 ottobre 2013 in sola distribuzione digitale.

Nel mese di Gennaio 2014 Niccolò è stato protagonista di una innovativa iniziativa chiamata #ACASATOUR. Per promuovere l'uscita di "Alcatraz" (terzo singolo dell'EP, il secondo era stato "Cosa ti aspetti da me") l'artista emiliano è andato a casa di 4 tra i suoi fan per degli straordinari concerti elettrici tra cucine, salotti e androni. Visto il successo dell'iniziativa presso pubblico e media e viste le numerose richieste il tour il tour è stato replicato con altre tre date nel mese di aprile.

official site
www.niccolobossini.it

facebook
www.facebook.com/bossiniofficial

Veniteci a trovare
il 25 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: