Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance

Circolo Virtuoso Bukó via Stanislao Bologna 30, Benevento BN, Italia
Google+

Proiezione dei primi tre episodi del film di animazione EVANGELION (Un film di Masayuki, Kazuya Tsurumaki, Hideaki) e incontro con gli artisti Stefano Donatiello e Ferdinando Silvestri di BN.ComiX.

Di seguito il programma della rassegna:
- 13 Maggio 2014 => EVANGELION 1.0 You Are (Not) Alone
- 20 Maggio 2014 => EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance
- 27 Maggio 2014 => EVANGELION 3.0 You Can (Not) Redo

Martedì 20 Maggio, quindi, vi sarà il secondo episodio.

Trama:
Così come il "difficile" secondo album anche il secondo episodio di un Rebuild che sintetizza in 4 atti una serie Tv di più di 30 presenta non pochi ostacoli; e sulle trappole da secondo capitolo Le due Torri di Peter Jackson insegna qualcosa. Cosa anticipare e cosa differire? Come fare meglio del primo episodio tenendo viva l'attesa per il terzo? Criticità narrative che Hideaki Anno risolve indugiando nelle parti di raccordo tra un duello tra Angeli e Evangelion e l'altro. Quelle in cui la tempesta ormonale si abbatte su Shinji con maggiore violenza, specie di fronte all'avvenenza lolitesca dei nuovi personaggi introdotti in 2.2, la rossa (e quindi piccante) Asuka Langley Shikinami e la mora e super-sexy Mari Illustrious, sulle cui curve l'inquadratura indugia assai maliziosamente. Nonostante ciò, Shinji resta attratto e incuriosito principalmente dalla taciturna e misteriosa Rei, come se un legame invisibile tra i destini dei due rendesse inevitabile il loro avvicinamento; elementi della profezia insita inEvangelion e che si svela man mano, introducendo indizi in buona parte criptici per i non "illuminati" dalla visione della serie e del suo discusso epilogo (ancora in attesa di essere "rebuildato" da Anno).
L'approfondimento della quotidianità alla NERV rispetto all'episodio 1.1 non rallenta il progresso visivo dei combattimenti e della componente action: i duelli tra unità Eva e Angeli si superano per spettacolarizzazione visionaria, insistendo su deliri cromatici e morfologici. Il Settimo Angelo dalla forma di ragno-compasso - una novità rispetto alla serie - e l'Ottavo Angelo dalla forma di sfera esplosiva mostrano di cosa è capace la CGI odierna, specie quando procede in coppia con un immaginario ai limiti dell'allucinazione lisergica. Crescono i riferimenti all'iconografia cristiana, disseminati un po' ovunque senza mai soffermarsi, come se il mosaico attendesse il capitolo finale per ricomporsi senza neppure una tessera fuori posto. In un crescendo che porta a un tonitruante finale e inatteso contro-finale dopo i titoli di coda, in cui il mash-up di Bibbia e sci-fi raggiunge l'apice.
In informatica - da cui deriva il termine Rebuild - si definirebbe Evangelion: 2.2 un upgrade riuscito sotto ogni profilo; analizzare il lungometraggio come un'opera autonoma, invece, risulta più difficoltoso, considerata la sua natura di pura emanazione seriale, programmaticamente effimera. Una visione obbligata e stimolante per la continuity della serie, quindi, ma inconcepibile o quasi come film a sé stante.

Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=Vaj9bCC8wEg

Le proiezioni hanno sempre inizio alle ore 21:30 ma ricordate che prima di allora potrete assistere alla mostra di Ferdinando Silvestri e Stefano Donatiello dell'associazione BN.ComiX!!!

Vi aspettiamo...non mancate!

Veniteci a trovare
dal 20 al 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: