Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

2° edizione del Torneo dell'università di Beer pong @Festa de l'UNIversiTA'

Piazza Rossini Bologna Bologna, Italia
Google+

In occasione della festa dell'università, in piazza rossini, si terrà per la seconda volta il Torneo dell'università di beer pong.

-16 squadre.
-Ad eliminazione diretta.
-15 euro a squadra.

Regolamento:

Si lancia una monetina scegliendo testa o croce per decidere chi inizierà il gioco, dopodiché partirà una squadra facendo un tiro a testa (prima un membro poi l'latro) e così via, il gioco termina quando una squadra avrà centrato tutti i bicchieri prima dell'altra,
ogni volta che un bicchiere verrà centrato i nostri avversari ne berranno il contenuto come penalità, essendo in due possono scegliere di bere a turno oppure, può bere anche un solo elemento, a vostra discrezione.
Se entrambe i membri centreranno un bicchiere nel solito turno si avrà diritto ad un tiro BONUS da eseguire dopo i due centri realizzati, potrà farlo un giocatore a scelta della squadra.
Quando andremo al tiro il nostro gomito dovrà essere al di fuori del tavolo.

Se un canestro verrà fatto di rimbalzo (cioè la pallina rimbalzerà sul tavolo poi entrerà nel bicchiere) l'avversario dovrà bere ben due bicchieri di birra; ma ATTENZIONE ogni volta che la pallina rimbalza l'avversario può deviarne la traiettoria fino a prendere in mano la pallina.
Il tiro diretto a canestro non può essere intercettato, se così fosse la penalità è bere uno dei bicchieri di birra, mentre invece è consentito soffiare via la pallina fino a che essa non tocca la birra, se la pallina esce dal bicchiere ma il contenuto è stato "toccato" è un canestro valido, quindi si dovrà bere la birra.
Nel beer pong è consentito distrarre l'avversario al momento del tiro, non è concesso invece invadere il campo visivo o impedire in qualche modo la resa del tiro, se sarà presente un arbitro potrà sanzionare la squadra facendole bere da uno a due bicchieri di birra a seconda della gravità del noise provocato.

La partita non finisce al momento dell'ultimo canestro nel bicchiere di birra, il nostro avversario ha un ultima chance! Ipoteticamente se noi abbiamo sempre 3 bicchieri può riuscire a pareggiare, vediamo come: se tutti e due gli avversari fanno centro nei 2 bicchieri su 3 che ci sono rimasti avranno il tiro bonus, se realizzeranno anche questo avranno pareggiato ed andremo ad oltranza (cosa molto improbabile ma possibile); se rimaniamo con due bicchieri con un centro a testa possono pareggiare e quindi andare ad oltranza; mentre se rimane un solo bicchiere un solo avversario può provare il tiro, se centrerà il bersaglio andremo ad oltranza anche in questo caso.
Andando ad oltranza si gioca con un solo bicchiere, sarà un tiro a squadra a volta, 1 vs 1 a turno, il primo che centra l'ultimo bicchiere vince la partita.
Se comunque l'ultima chance verrà fallita avremo vinto la partita.


In bocca al lupo e.. alla salute!!


Consigli.

Ci sono tre tecniche per tirare la pallina verso i bicchieri avversari:

l'arco: la tecnica più facile e dunque più comune, consiste in un lancio parabolico della pallina;

la palla veloce o laser: consiste in un lancio dalla traiettoria "retta", è molto usato nelle partite le cui regole permettono l'abbattimento dei bicchieri avversari;

il tiro di rimbalzo: viene effettuato facendo rimbalzare la pallina sul tavolo prima che arrivi nel bicchiere avversario; alcune versioni permettono il rimbalzo solo prima (o solo dopo) la metà campo.

Veniteci a trovare
il 19 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: