Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Eleonora Mazzotti @ Festival "Donne in Opera", 22/05/2014

Piazza Marsala Ravenna RA, Italia
Google+

Eleonora è orgogliosa di partecipare con il suo progetto "I feel like a woman. Ovvero: essere donna ai tempi di internet" al Festival "Donne in Opera. La forza e la passione”, una riflessione sul ruolo femminile attraverso dibattiti, spettacoli e incontri.
L'appuntamento è per giovedì 22 maggio alle ore 21 in piazza Marsala, nel cuore di Ravenna.
L'evento rientra nella quarta edizione del Festival del Lavoro organizzato dalla Cgil di Ravenna ed è patrocinato dal Comune, dalla Provincia di Ravenna e dalla Regione Emilia Romagna, con la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna.

FORMAZIONE:
Eleonora Mazzotti - voce
Luca Bonucci - tastiere
Stefano Calvano - batteria e percussioni

Tra i vari appuntamenti del Festival, la presenza di Peppe Servillo e Luca Bottura.


Il programma di giovedì 22 maggio:
- alle 21,15 sarà proiettato il corto “Prima che faccia buio”, Prodotto da Linea Rosa e scritto da Monica Vodarich e Gerardo Lamattina su un soggetto di Monica Vodarich. L’opera è ispirata a un tragico avvenimento avvenuto qualche anno fa proprio a Ravenna.

- alle 21, 45 sarà la volta di “Eleonora Mazzotti Trio”, che con il suo progetto “I feel like a woman” affronta un viaggio musicale tra i racconti delle donne attraverso le loro canzoni. Il concerto esplorerà gli universi musicali di Mia Martini, Mina, Giorgia, Fiorella Mannoia, grandi interpreti italiane e delle colleghe d'oltreoceano come Beyoncé, Shania Twain, Whitney Houston, Gloria Gaynor.

Il programma completo è consultabile qui: http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0040897-donne-opera-festival-del-lavoro-si-tinge-rosa.

“La piena affermazione femminile nel lavoro si scontra con un modello culturale e sociale che non offre pari opportunità in termini di accesso al mondo del lavoro, ruoli e riconoscimenti economici – sottolinea il comitato - I processi di cambiamento sono lenti, spesso quasi impercettibili e minati da ricorrenti episodi di violenza ai danni delle donne. La società deve liberarsi da eredità sociali e culturali discriminanti che permeano fortemente il modello italiano. La sfida è aperta e la quarta edizione del Festival Opera intende riflettere sul ruolo femminile offrendo un contributo al superamento di barriere, oggi, innegabili e inaccettabili”.

Veniteci a trovare
il 22 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: