Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il "Ritmo vitale" laboratorio di espressione corporea

Genova Genova, Italia
Google+

“Il ritmo vitale”
laboratorio di espressione corporea
a cura di Enrico De Nicola e Manuela Valenti

sabato 7 giugno
c/o Palestra popolare Baliano
vico Vegetti 2, Genova
ore 15/19

Il proposito di Enrico e Manuela è di dare del materiale per confrontarsi, lavorare col corpo e lasciarsi andare all’improvvisazione. Arrivando da un percorso comune che parte dal lavoro sul corpo e sulla voce è nata la necessità di condividere le proprie esperienze. Il fine comune passa attraverso metodologie diverse e affini del loro percorso che sono rispettivamente il teatro corporeo, la danza africana e l’improvvisazione. L’incontro è vissuto come un work in progress, lasciando aperta la possibilità che questo contenitore creativo possa essere sviluppato in ulteriori appuntamenti o week end intensivi per portare avanti la ricerca espressiva. Nello specifico il lavoro consiste nello stimolare l’energia vitale e l’istintività dell’attore/danzatore o persona in generale, per ritrovare quella carica espressiva e creativa da portare in scena e/o nella vita quotidiana.
Il lavoro proposto è aperto a tutti. Si consiglia un abbigliamento comodo

Enrico De Nicola si occupa di teatro dal 1988. Il suo metodo di insegnamento si basa sulle tecniche di Yves Lebreton e di Gilles Coullette. Da anni conduce gruppi di teatro corporeo nelle scuole materne, elementari, medie, superiori, corsi di formazione per insegnanti e operatori sociali sul linguaggio non verbale, corsi per adulti e per la terza età e per professionisti del settore.

Manuela Valenti
si occupa di teatro dal 1990. La sua formazione artistica spazia tra il teatro, la danza, il canto, l’animazione. Viaggia spesso in Africa occidentale dove si rapporta con le realtà culturali del posto ( Associazione Siraba – Bobo Dioulasso – Burkina Faso ). Attualmente segue il lavoro formativo di teatro danza tenuto da Julie Ann Stanzack e porta avanti la sua ricerca sul tema dell’emigrazione, dell’integrazione e della ricerca del sé traducendolo in ambito teatrale (“Calafrica” e “Diario di una Donna” monologhi teatrali)

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 giugno
tramite email o telefono a:
Enrico: edn965@gmail.com 3498744245 oppure Manuela: tinaturner@email.it 3296527118

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: