Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DI CANTAGALLO

POLLENZA Piazza Libertà, 25, Pollenza MC, Italia
Google+

n località Cantagallo di Pollenza tornano come ogni anno i festeggiamenti dedicati a Santa Maria Ausiliatrice.

L’inizio è previsto per :

* giovedì 22 maggio alle 21.00 con l’apertura della “Pesca di Beneficienza”, la gara di SCALA 40 e la commedia dialettale “Cose che capeta” a cura del gruppo teatrale Oratorio “Cardinale Cento” di Pollenza.

Cantagallo, sede nel 1815 della famosa Battaglia considerata il primo scontro militare all’interno del Risorgimento Italiano, è oggi una frazione immersa nel verde e vivace, soprattutto nel periodo di maggio, quando si tengono i festeggiamenti locali.

* venerdì 23 maggio alle 21.00 gli organizzatori hanno previsto la gara di briscola e una divertente serata contadina con cena a tema e intrattenimento musicale di Diego Guardati.
Per finire si avrà uno spettacolo a sorpresa della “Compagnia instabile di Cantagallo”. Chi voglia partecipare alla cena contadina deve prenotare entro
il 18 maggio chiamando i seguenti numeri: Andrea 347 2999016; Roberto 335 7887762.

* Sabato 24 maggio dalle ore 14:00 si aprirà il torneo di Calcio Balilla e alle 21.30 si aprirà una serata danzante con il duo musicale “Fabrizio e Raffaella”.

La manifestazione si chiuderà

* domenica 25 maggio con un tour de force che inizierà già alle 7:00 del mattino. Per quest’ora è infatti prevista l’apertura delle iscrizioni al 14° Concorso di pittura estemporanea “Premio Cantagallo”, ormai affermato premio locale di pittura che vede la partecipazione di un numero crescente di artisti e amatori ogni anno.

Alle ore 9:00 invece si aprirà il 14° Raduno di cavalli “Passeggiata ecologica a cavallo nei dintorni di Cantagallo” mentre alle 9:30 si avvierà il 6° Raduno di auto e moto d’epoca dal titolo “A Cantagallo viaggiando nel tempo”.

Il pomeriggio invece avrà il clou alle 17:00 con uno spettacolo a cura dei bambini dell’Oratorio “Cardinale Cento” di Pollenza e l’intrattenimento musicale con Diego Guardati. Alla sera alle ore 21:00 la conclusione si avrà con gli “Amici di Cantagallo” che presentano uno spettacolo di divertimento e musica dal titolo “Varietà che passione”.

È da notare che durante tutto il periodo della festa sarà in funzione un ricco stand gastronomico, con una specialità: la piazza. Gli organizzatori avvertono che la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Veniteci a trovare
dal 22 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: