Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ON LAND | MATMOS + JEFF CAREY

Spazio Aereo Via delle industrie 27/5, Venezia, Italia
Google+

ON LAND — Appuntamenti fluttuanti

Lunedì 9 giugno 2014

MATMOS (US)
+
JEFF CAREY (US)

Il duo Matmos è tra i pionieri delle nuove perlustrazioni della musica elettronica da quasi due decenni: M.C. Schmidt e Drew Daniel hanno saputo rielaborare con innovazione e consapevolezza le eredità di Pierre Schaeffer e della musica concreta tutta, elaborando nuove convergenze e direzioni nell'intreccio tra suono e ritmo.
In oltre 8 album hanno esplorato le sfumature sonore di liposuzioni, incisioni, lumache, sigarette, mazzi di carte, palloni, vestiti fetish, insetti, materassi gonfiabili, cannucce...
Se la loro produzione in studio si affida spesso alla esplorazione di un concept, i loro live riflettono un approccio alla materia sonora pervaso di spontaneità dada ed una sotterranea, costante ironia.
Le loro innumerevoli collaborazioni spaziano da Bjork, di cui sono stati a lungo fedeli beatmakers e compagni di viaggio in due tour mondiali, ad Antony, passando per Zeena Parkins, So Percussion, the Rachel's, Princeton Laptop Orchestra, fino al teatro d'autore di Robert Wilson, in "Vita e morte di Marina Abramović".
L'ultimo lavoro in studio "The Marriage of True Minds", uscito per Thrill Jockey, è frutto di esperimenti telepatici condotti a Baltimore ed Oxford University in cui Martin e Daniel hanno esplorato i confini del trasferimento di informazione, provando a comunicare l'intento musicale del loro album a dei soggetti che lo trasponessero in forma visuale.
Il risultato è un amalgama di grande impatto sonoro, presentato a Spazio Aereo in una delle due date italiane del loro tour europeo!

Jeff Carey è autore di noise hardcore digitale, in genere controllato da un joystick modificato, un keypad da consolle e delle luci strobo. Le sue live performance spesso utilizzano interfacce di tracking gestuale, che programmano in tempo reale enormi masse sonore in continuo divenire lontano da compiacimenti, artifici e reti di sicurezza.

On Land è serie di eventi a cadenza casuale,
periscopio sulla ricerca dei nuovi linguaggi
e riverbero della loro confluenza con il presente (o poco più avanti).

Comunicazione riservata ai soci ARCI

Veniteci a trovare
il 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: